Acqua Micellare Garnier

Acqua Micellare Garnier

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi dell’Acqua Micellare Garnier per pelli sensibili.

Acqua Micellare GarnierL’Acqua Micellare Garnier pelli sensibili è un prodotto multi-azione che strucca, lenisce e deterge la pelle unendo un’incredibile delicatezza ad una pulizia accurata. Questo perchè non altera la barriera idro-lipidica cutanea, importantissima per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, e, inglobando nelle sue micelle lo sporco residuo sulla pelle come una calamita, disostruisce i pori dalle impurità e rimuove il make-up come una carezza su un viso sensibile. Utilizzabile con sicurezza su tutto il viso, l’acqua micellare può essere sfruttata anche per detergere le labbra e gli occhi, in quanto risulta completamente ipoallergenica, sia a livello dermico che oftalmico.

L’acqua micellare Garnier risulta davvero comoda e di veloce utilizzo. E’ molto semplice da utilizzare: basta distribuirla sul viso usando un dischetto struccante appena imbibito e passandolo delicatamente su tutta la superficie da detergere. Grazie ai principi attivi in essa contenuti, i rossori e le alterazioni si riducono fino a scomparire per effetto di un’azione lenitiva, mentre si ottiene anche una forma indiretta di idratazione.

L’acqua micellare non va risciacquata, ecco il perché: nonostante dopo la pulizia del viso con un normale detergente si senta spesso il bisogno di risciacquare il viso con acqua fresca, l’acqua micellare non richiede assolutamente questo passaggio. Oltre a renderla ulteriormente più pratica e veloce, l’assenza del risciacquo ha una base scientifica. Essendo una soluzione delicata formulata di modo tale che il suo pH rispecchi esattamente quello della pelle del viso, la sua rimozione comporterebbe anche l’eliminazione dei principi attivi che leniscono la cute e limitano le reazioni di sensibilizzazione. Inoltre verrebbe spazzato via anche quel senso di freschezza della pelle che solo l’acqua micellare riesce a dare in modo del tutto benefico.

Ho acquistato l’acqua micellare Garnier al Bennet, spinta dalla curiosità. Dopo averla provata per più di due settimane posso dire che è un prodotto valido.

Elimina con facilità ogni traccia di trucco in modo delicato senza bisogno di strofinare, quindi niente arrossamenti. La pelle risulta fresca e non si avverte nessuna sensazione di pelle che tira. Anche se il produttore consiglia di non lavare la faccia dopo aver applicato l’acqua micellare, io la risciacquo sempre.
La confezione è di ben 400 ml. Il prezzo sugli scaffali è di circa 4,99 €.

Un prodotto più che valido che consiglio vivamente.

Acqua Micellare GarnierINCI:
HEXYLENE GLYCOL
GLYCERIN
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
DISODIUM EDTA
POLOXAMER 184
POLYAMINOPROPYL BIGUADINE

E voi l’avete provata?

Precedente Blistex Orange Mango Blast Successivo Profumo Ange ou Démon Le secret

2 thoughts on “Acqua Micellare Garnier

Lascia un commento