Agrichic La Guardola, benessere e relax

Agrichic La Guardola, benessere e relax

Oggi parliamo di benessere e relax e voglio presentarvi l’agriturismo Agrichic La Guardola, una fattoria del benessere dedicata ai trattamenti da vivere in coppia.

agrichic la guardolaLa titolare di questo agriturismo è la signora Desiree Bombana, titolare anche dell’Atelier Franco Bombana, azienda di moda.

Agrichic La Guardola è la prima fattoria del benessere nella zona del lago di Garda, un relais esclusivo con suites, SPA nel giardino, attività olistiche, degustazioni. Ma la novità assoluta sono i pacchetti benessere alla canapa.

Personalmente ho potuto provare la tisana alle foglie di canapa.

tisana alle foglie di canapaLa Cannabis Sativa (comunemente chiamata Canapa) è una delle piante coltivate più antiche originaria del medio oriente. Tale pianta ha le seguenti proprietà: analgesica, antibatterica, diuretica, emolliente, tonica e sedativa.

Le foglie, raccolte in precisi periodi precedenti la fioritura, sono un vero e proprio toccasana per corpo e mente.

Tranquille! …non ha nessun effetto allucinogeno.

Le foglie della tisana Agrichic La Guardola derivano da una coltivazione 100% naturale ed italiana, raccolte e selezionate a mano ed essiccate in modo naturale per mantenere inalterate le proprietà ed il sapore.

Per preparare la nostra tisana basta far bollire l’acqua, aggiungere 1-2 cucchiaini di foglie per tazza e lasciare in infusione per 5 – 6 minuti.

tisana alle foglie di canapaLa tisana ha un gusto leggero ma caratteristico e si sposa bene anche con quello di altre tisane. E’ un ottimo rilassante, quindi molto indicata la sera prima di coricarsi, però si può bere in tutti i momenti della giornata.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di assaggiare questa tisana e se siete interessati ad acquistare i loro prodotti oppure un pacchetto benessere potete farlo direttamente sulla pagina facebook dell’agriturismo qui.

16 thoughts on “Agrichic La Guardola, benessere e relax

  1. Giusy Loporcaro il said:

    Non ho mai provato la tisana alla Cannabis Sativa ma in passato ho utilizzato dei prodotti per la cosmesi a base di questa pianta. Mi incuriosisce provare la tisana ora!

    • provaredituttounpo il said:

      Informati, la pianta con effetti strani è un’altra. La canabis sativa ha tanti utilizzi e nessun effetto strano.

Lascia un commento