Bio Oil – veramente bio?

Bio Oil – veramente bio?

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto molto pubblicizzato: Bio Oil che ho avuto modo di provare essendo stata scelta come ambasciatrice da The Insiders. Bio Oil ha fatto molto parlare di se e le opinioni sul web sono molto contradditorie.

bio oilVediamo cosa promette.

Bio Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio Oil ha ricevuto ben 284 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 20 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002.

La formulazione di Bio Oil è una combinazione di estratti di piante (calendula, lavanda, rosmarino e camomilla) e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.

Tutti gli ingredienti sono testati per contraffazione e contaminazione batterica prima della produzione e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni.

Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile.

Ho ricevuto per testare un confezione di Bio Oil nel formato da 60 ml e tanti campioncini.

Io cicatrici (per fortuna) non ne ho, però ho qualche smagliatura sui glutei e la pelle delle gambe molto secca in questo periodo.

Per avere risultati visibili è consigliato di applicare il prodotto 2 volte al giorno per almeno 3 mesi.

Io lo sto usando da circa 2 settimane, quindi i risultati sulle smagliature non si vedono. Però sulle gambe la pelle risulta più idratata e meno secca.

Questo olio si spalma e si assorbe facilmente, non unge e ha un profumo gradevole, non forte.

Però mi sono sempre chiesta perchè  “BIO Oil” quando di bio non ha niente, e vi posto sotto l’INCI.

Anche se il produttore raccomanda l’uso durante la gravidanza io non lo farei, come non lo metterei sulla faccia!

E voi lo avete provato?

INCI:

PARAFFINUM LIQUIDUM
TRIISONONANOIN
CETEARYL ETHYLHEXANOATE
ISOPROPYL MYRISTATE
RETINYL PALMITATE
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
TOCOPHERYL ACETATE
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
GLYCINE SOJA OIL
BISABOLOL
PARFUM
ALPHA-ISOMETHYL IONONE
AMYL CINNAMAL
BENZYL SALICYLATE
CITRONELLOL
COUMARIN
EUGENOL
FARNESOL
GERANIOL
HYDROXYCITRONELLAL
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
LIMONENE
LINALOOL
CI 26100

Precedente Straccetti di pollo croccanti Successivo ECOBIOBELLA – Dalla natura i cosmetici della bellezza

6 thoughts on “Bio Oil – veramente bio?

  1. Devo dire la verità ho usato Bio oil per sei mesi e le smagliature non sono migliorate però idratata molto la pelle e la rende molto elastica

  2. ANTO il said:

    Ne ho spesso sentito parlare e sono sincera,c è chi afferma che funzioni davvero e chi sostiene che non sia affatto efficace.io credo che ho la predisposizione alle smagliature,per poter dire l mia,dovrei prima “testarlo”

  3. valentina il said:

    A me in garvidanza hanno consigliato l’olio di mandorle e ancora oggi lo uso e mi trovo bene, purtroppo discorso smagliature mi hanno detto che si possono ridurre visibilmente ma non del tutto. Discorso Bio oil mai provato appunto perchè ho sempre sentito pareri discordanti.

  4. infatti anch’io ho sentito pareri vari, mi fa piacere che hai fatto un po’ di chiarezza. Onestamente l’ho usato con discreti risultati tempo fa, ma certo non in gravidanza! Anche se non sono “fissata” col bio, preferisco per alcuni momenti dei prodotti davvero naturali.

  5. maria e luigi boiano il said:

    anche io mi sono sempre chiesta del perchè di questo nome se non è bio, però voglio provarlo, perchè anche io ho qualche smagliatura sui glutei e vorrei che andassero via prima della prova costume

  6. Diana Gelsi il said:

    Ha la paraffina liquida al primo posto nell’inci…io utilizzo solo cosmetici biologici o naturali, certo che bio oil è proprio un nome ingannevole, come dici tu di Bio non ha nulla!

Lascia un commento