Cereria Lumen – il mondo delle candele

Cereria Lumen – il mondo delle candele

Amo avere la casa profumata e sono sempre alla ricerca di candele di qualità a così ho scoperto Cereria Lumen un’azienda specializzata nella produzione di candele profumate, candele da massaggio, diffusori per ambiente e profumatori per auto.

cereria lumen logo, candele profumateLa candela, utilizzata in passato per illuminare, oggi è un complemento d’arredo ideale per creare atmosfere particolari e profumare l’ambiente.

La Cereria Lumen nasce nel 1961 in un seminterrato di Seregno (Milano) da un’idea di Paolo Pirola.

cereria lumen, candele profumate, candleI loro prodotti sono realizzati con materie prime di qualità: le cere sono vegetali, gli stoppini in puro cotone, gli oli essenziali sono controllati e sono tutti Made in Italy! Nello stesso tempo l’azienda presta molta attenzione anche all’ambiente: è dotata di proprio impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica pulita, non utilizza sostanze di derivazione animale, è impegnata nello sviluppo del Fair Trade e nelle politiche Eco Solidali e collabora ad un progetto di ricerca scientifica con importanti Università italiane.

Cereria Lumen vanta anche il primato di essere la prima cereria ad avere un reparto cosmetico dove si producono le originali candele da massaggio.

La gamma di prodotti che ha da offrire è davvero molto ampia. Andando sul sito qui trovate un vasto catalogo dove potete scegliere tra tantissimi tipi di candele e altrettante profumazioni.

L’azienda mi ha gentilmente inviato due dei loro prodotti: la candela Talcum della linea The 7 Note e due candele cilindriche all’aroma di cannella della linea Home Fragrances.

recensione cereria lumen, candele profumateThe 7 Note è la linea profumata di Cereria Lumen che gioca con le note olfattive. Sono candele vegetali con stoppino in cotone senza piombo e fragranze di alta qualità con una grafica molto originale che ci consentono di profumare la nostra casa fino a 45 ore.

cereria lumen, candele profumate, the 7 note

La linea Home Fragrances raccoglie l’eredità delle precedenti linee storiche di Cereria Lumen. E’ composta da 8 invitanti fragranze in 10 formati.

cereria lumen, candele profumate, home fragrancesLe candele cilindriche sono state tra le prime candele ad essere miscelate con gli oli essenziali (spezie, vaniglia, lavanda) a metà degli anni ’70.  Ogni candela ci garantisce fino a 8 ore.

Io le ho trovate fantastiche. Con il loro profumo e la loro fiamma riescono a cambiare umore e creare una bella atmosfera.

cereria lumen, candele profumateTrovo che possano essere un’ottima idea regalo per le feste che si avvicinano. Sul sito c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ringrazio Cereria Lumen per la fiducia e vi invito a visitare il loro sito internet e la pagina Facebook e si vi piacciono i loro prodotti seguiteli per restare sempre aggiornate.

Cereria Lumen, dove nascono le candele… un mondo che affascina i sensi. Lasciati trasportare dalla percezione dei profumi, dal tatto irresistibile delle cere vegetali, dai colori che arredano e dalla magia della fiamma.

Grazie e alla prossima!

Precedente Torta di mele e cioccolato fondente Successivo Gnocchi verdi al forno con verdure e mozzarella

22 thoughts on “Cereria Lumen – il mondo delle candele

  1. Alessandra Oliva il said:

    Conosco i prodotti della Lumen, sia le candele che i profumatori d’ambiente, sono molto buoni e hanno profumi deliziosi

  2. Laura Martone il said:

    Anche io ho provato le loro candele e mi piacciono tantissimo *_* poi ora con il periodo invernale sono davvero il top!

  3. io amo le candele oltre al profumo mi piacciono perche’ creano atmosfera , queste sembrano buonissime e sono anche belle da vedere , devo porvarle

  4. Giorgia Minutoli il said:

    Mi piacciono un sacco le candele soprattutto quelle profumate! Anch’io come te penso che potrebbero essere un bel pensierino per le feste infatti vado subito a dare un’occhiata!

Lascia un commento