Cinema a casa grazie al proiettore LCD

Cinema a casa grazie al proiettore LCD

Il cinema in casa è una soluzione perfetta per tutti gli appassionati di film e per tutti quelli che amano le serate in casa con amici e famiglia.

Con un proiettore LCD, come Mpow, possiamo goderci il cinema comodamente dalla poltrona di casa.

proiettore lcdI videoproiettori sono sempre più diffusi tra chi ama il cinema perché permettono di riprodurre filmati su superfici molto grandi comodamente a casa con una buona qualità.

Si tratta di un proiettore LCD realizzato in plastica nera molto compatto e robusto. Le piccole dimensioni (25 x 23,5 x 11,5 cm) e il peso leggero lo rendono anche facilmente trasportabile.

proiettore lcd mpowInsieme al proiettore LCD troviamo un telecomando, un cavo AV, un cavo di alimentazione, un cavo HDMI e un manuale di istruzioni.

proiettore lcd mpowQuesto proiettore è ideale per l’home entertainment e ci permette di riprodurre file multimediali in pochissimo tempo.

Grazie alle varie connessioni disponibili, HDMI, VGA, AV, USB e Card SD è possibile collegare al proiettore diversi dispositivi: pc, videocamere, chiavette USB, DVD, TV ecc. È anche possibile caricare lo smartphone o tablet tramite la porta di uscita USB 5V 500mA.

proiettore lcd mpowL’utilizzo è intuitivo e molto semplice: in base alla nostra esigenza possiamo cambiare la modalità del proiettore tramite il telecomando che troviamo all’interno della confezione.

proiettore lcdLa risoluzione video massima è 1080p – direi molto buona, la visione è possibile sia in 16:9 che in 4:3 e la distanza di proiezione è tra 1 e 3 metri. E’ meglio usarlo in un luogo chiuso e buio, così le immagini verranno riprodotte perfettamente.

Il proiettore ha un altoparlante incorporato però se vogliamo un audio migliore possiamo collegare delle casse.

Durante il funzionamento questo proiettore è un po’ rumoroso, ma questo è dovuto al fatto che il dispositivo è dotato di una ventola di raffreddamento molto potente che impedisce il surriscaldamento.

Ideale per guardare film o partita comodamente a casa con amici o famiglia.

Il proiettore Mpow è venduto da Patox su Amazon qui. Vi invito a visitare anche la vetrina Patox dove potete trovare tanti prodotti interessanti.

 

28 thoughts on “Cinema a casa grazie al proiettore LCD

  1. Questo elegante proiettore è molto comodo da usare. Ha un sacco di funzioni intelligenti, tutto molto facile da capire. Davvero un elegante proiettore è di alta qualità che mi servirebbe avere in casa.

  2. E’ davvero bello questo video proiettore!!! Noi facciamo sovente la serata a tema cinema con gli amici e questo proiettore sarebbe utile per fare le cose più in grande! Ne parlo con loro e magari lo prendiamo anche noi! ho visto che è pure facile da usare 🙂

  3. Rita Amico il said:

    Pensavo fosse qualcosa di antiquato invece sto riscoprendo l’utilità di un proiettore in casa. Mi piace il modello che hai proposto tu

  4. mi piace l’idea del proiettore in casa , pensavo che fosse un sogno per i costi elevati invece noto che questo è alla portata di tutti , quasi quasi faccio un bel regalo per la famiglia

  5. Marika il said:

    Direi che 1080 p è una risoluzione molto alta! Ottimo proiettore! E con l’aggiunta di un bel pacchetto di pop corn e qualche amico si può fare una bella serata cinema! 🙂

  6. elena g il said:

    Io guardo spesso film a casa e serie tv, devo aggiornarmi a acquistare il proiettore lcd, questo è molto interessante. Da tablet si vede maluccio

  7. Roberta S il said:

    Che meraviglia!!! Appena inserito nella “Lista dei desideri”… mai che qualcuno non sappia cosa regalarmi per Natale 😀
    Se proprio nessuno dovesse accorgersene, me lo comprerò da sola, visto il prezzo irrisorio!

  8. samantha il said:

    Ho sempre sognato di averne uno ma poi mi sono tirata indietro perché non avrei un muro”vuoto” dove proiettarlo. Almeno che non acquisti uno di quei schemi che si arrotolino.. ( non so come si chiamano :O )
    Ci farò un pensierino a questo punto!

  9. Giusy Loporcaro il said:

    E’ da un po che mio marito mi parla di un proiettore da acquistare e mettere in salotto…gli faccio vedere subito questo!

  10. Ciao! Eccezionale… Mio marito farebbe carte false per poter guardare la partita in questo modo….chissà magari Babbo Natale un pensierino ce lo farà…..

Lascia un commento