Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di Tabiano

Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di Tabiano

Oggi voglio parlarvi della Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di Tabiano che ho avuto modo di provare grazie ad un campione omaggio.

Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di TabianoLe qualità terapeutiche delle acque di Tabiano furono scoperte in tempi antichissimi, quando ci si rese conto che gli animali domestici che soffrivano di malattie cutanee traevano giovamento dalle acque e dai fanghi del territorio. Ma fu solo a partire dalla fine del 1700 che anche gli uomini iniziarono a rendersi conto che le proprietà curative dell’ “acqua puzza” avevano successo anche su di loro, e così all’inizio dell’800, in piena epoca napoleonica, iniziarono gli studi scientifici sulle acque di Tabiano.

Le acque termali di Tabiano sono conosciute come le acque più sulfuree d’Europa. La ricchezza dell’acqua di Tabiano è stata quindi racchiusa in una linea completa di prodotti per l’igiene, la salute e la bellezza di viso, corpo e capelli con formulazione a base di acqua e fango solfurei che potete trovare a questo link.

Le proprietà dell’acqua termale, con la sua ricca concentrazione di idrogeno solforato integrata con principi attivi ad elevata tollerabilità, rendono i prodotti a base di Acqua di Tabiano davvero unici per la bellezza e la salute della pelle.
Inoltre tutti i prodotti della linea Acqua di Tabiano sono assolutamente sicuri per la pelle e per l’ambiente:
• Materie prime selezionate, garantite, ecosostenibili e riciclabili
• Prodotti non testati su animali
• Test di efficacia e supporti scientifici
• Test di tollerabilità e ipoallergenicità

La Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di Tabiano è una crema idratante per pelli normali e miste, ottima come base per il trucco, migliora la compattezza e l’elasticità, assicura un’idratazione immediata e persistente nel tempo. La sua moderna formulazione termale permette a questo prodotto di cosmesi all’acqua di Tabiano di ridurre i fenomeni di disidratazione causati dai fattori ambientali, e di rinforzare le naturali difese dell’epidermide.

La Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di Tabiano ha azione idratante, emolliente, restitutiva, protettiva, cheratoplastica, elasticizzante ed è dermatologicamente testata dall’Università di Pavia.
Il produttore ci suggerisce di applicare un sottile strato di crema su tutto il viso e il décolleté dopo accurata pulizia con “Gel Detergente Viso” o “Latte Detergente Termale”, stendere massaggiando con movimenti circolari sino a completo assorbimento.

Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di TabianoCome dicevo ho provato questa crema grazie ad un campione omaggio. E’ una crema abbastanza idratante, che distende la pelle. Non è molto untuosa quindi va bene per la pelle normale e mista. Si stende e si assorbe facilmente.

L’unico aspetto negativo l’INCI ed il prezzo, una confezione da 50 ml costa cca.20 euro. Può essere acquistata on line oppure in erboristeria.

Ecco l’INCI (non molto bello!):
AQUA
PARAFFINUM LIQUIDUM
CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE
DICAPRYLYL ETHER
GLYCERIN
DIMETHICONE
SORBITAN STEARATE
CETEARYL ALCOHOL
CETYL ESTERS
POLYSORBATE 60
GLYCERYL STEARATE
PEG-100 STEARATE
SODIUM HYALURONATE
BUTYLENE GLYCOL
SACCHAROMYCES LYSATE EXTRACT
TOCOPHERYL ACETATE
GLYCINE
SODIUM PCA
ALLANTOIN
CARBOMER
SODIUM HYDROXIDE
PROPYLPARABEN
METHYLPARABEN
IMIDAZOLIDINYL UREA
PHENOXYETHANOL
DMDM HYDANTOIN
PARFUM
BENZYL SALICYLATE
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
CITRONELLOL
EUGENOL
GERANIOL
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
ISOEUGENOL
LINALOOL

Una risposta a “Crema Viso Idratazione Profonda Aqua di Tabiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.