Etilometro con sensore VicTop

Etilometro con sensore VicTop

Ciao a tutti/e! Oggi voglio presentarvi l’etilometro con sensore semiconduttore e display LCD ricevuto grazie alla collaborazione con lo shop VicTop di Amazon.

etilometroGuidare è un’attività complessa che richiede chiara capacità di giudizio, buona coordinazione dei movimenti, riflessi rapidi e vista efficiente. Chi guida un veicolo deve esserne consapevole per non mettere a rischio la sua vita e quella degli altri.

Per non correre inutili pericoli e non farli correre agli altri, il consiglio è semplice: se devi guidare, non bere; e se hai bevuto, fai guidare qualcun altro.

Comunque in tutti i paesi, compresa l’Italia, la legge fissa la quantità di alcol massima che può essere presente nel sangue di una persona alla guida (alcolemia); nel caso del codice della strada italiano è fissato a 0,5 g/l.

Per determinare il valore dell’alcool si utilizza l’etilometro, un apparecchio in grado di misurare tale concentrazione attraverso l’analisi dell’aria alveolare espirata.

L’etilometro VicTop arriva ben confezionato e nei tempi previsti. Al interno della confezione troviamo 1 etilometro, 5 beccucci e un manuale in inglese.

etilometro victopQuesto etilometro ha un design carino e compatto, un ampio schermo LCD digitale con luce blu di sfondo molto conveniente per l’uso durante la notte. E’ poco ingombrante, le sue dimensioni sono 10,5 x 6,4 x 2,7cm, leggero e portatile. Il formato tascabile consente di portarlo ovunque e in qualsiasi momento, per garantire la guida sicura.

Funziona con 3 batterie AAA (non incluse) ed è dottato dello spegnimento automatico per risparmiare energia dopo aver terminato il test. Il tempo di risposta è quasi istantaneo: meno di 5 secondi.

L’uso è molto semplice: basta accendere il dispositivo premendo il tasto centrale ed aspettare il beep. Soffiare fino a quando non si sente un altro beep. Nel caso in cui sia presente alcool nell’aria soffiata i beep saranno ripetuti e lampeggerà l’icona del divieto di guida. Nel caso di un risultato negativo sarà visualizzato il valore 0. Per spegnere il dispositivo basta una pressione prolungata del tasto.

Per assicurare l’accuratezza del risultato del test, prima del test, attendere almeno 20 minuti dopo aver bevuto perché ci vogliono circa 20 minuti per assorbire l’alcool nel sangue dal sistema digestivo. Se si prova immediatamente dopo aver bevuto, il risultato mostra solo la concentrazione di alcol in bocca, piuttosto che quello nel sangue.

Ringrazio lo shop VicTop per la fiducia e vi lascio il link di riferimento

Precedente Micheletto Pane – un legame unico con terra, grano e acqua Successivo Alimentazione bilanciata per i nostri animali con Hill's Ideal Balance

10 thoughts on “Etilometro con sensore VicTop

  1. valentina il said:

    Un oggetto molto utile soprattutto per i giovani, è molto importante salvaguardare la vita nostra e degli altri.

  2. Io non bevo ormai quasi nulla ma è un apparecchio utilissimo per chi vuole godersi un buon bicchiere di vino ma essere comunque sicuro alla guida

  3. Deborah il said:

    io non bevo, ma è sicuramente un’articolo molto utile ed importante dentro alla macchina delle persone abituate a bere qualcosina quando escono. Così si possono sempre controllare.

Lascia un commento