Euphidra Color Pro

Euphidra Color Pro

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi della tintura Euphidra Color Pro che da qualche tempo volevo provare, un po’ incuriosita dalla pubblicità, un po’ nella speranza di trovare una tintura che rispetti veramente il cuoio capelluto.

Euphidra color Pro è una tintura permanente per capelli, in gel, ultra delicata senza ammoniaca, parafenilendiammina, resorcina, parabeni, siliconi. Promette di coprire perfettamente i capelli bianchi, rispetta il cuoio capelluto, anche delicato, zero prurito.

Euphidra Color ProOgni confezione contiene il trattamento completo:
• GEL COLORANTE EXTRADELICATO: miscela di pigmenti da attivare, a pH alcalino (senza ammoniaca) per aprire le singole fibre capillari.
• BASE ATTIVANTE: emulsione rivelatrice a base di acqua ossigenata 20 volumi, attiva i pigmenti e dà al Gel Colorante Extra delicato la consistenza perfetta per una pratica applicazione che non cola.
• BALSAMO ALLE PROTEINE DELLA SETA: trattamento post-colorazione a pH acido, riequilibra i capelli, chiudendo le fibre capillari e fissando il colore. Le proteine della seta ristrutturano e proteggono i capelli, rendendoli morbidi ed esaltano la brillantezza dei riflessi.
• Istruzioni per l’uso detagliate, guanti e cuffia usa e getta.

Euphidra Color ProSe siete interessate, potete vedere i colori disponibili andando a questo link. Può essere acquistata in farmacia al prezzo di 9,90 euro.

Avendo il cuoio capelluto abbastanza sensibile, ma dovendo tingermi per via dei capelli bianchi, cerco sempre di usare prodotti meno aggressivi. Siccome la tinta che uso di solito, Perfect Ammonia Free della quale ho già parlato qui, ha cominciato a provocarmi anch’essa un leggero prurito, ho deciso di provare un altro prodotto. Ho pensato a Euphidra Color Pro.

E’ la prima volta che uso una tinta in gel. Il colore da me acquistato è 500 castano chiaro. Questa tinta gel si applica facilmente, non colla e cosa che ho gradito di più, non macchia la pelle come succede con le altre tinte. Non contenendo ammoniaca non sprigiona quella puzza fastidiosa ma comunque non ha un odore gradevole. Va lasciata in posa per 30 minuti.

Il vero problema si è presentato al momento del lavaggio: i capelli erano diventati stopposi e difficilmente districabili. Non copre nemmeno i capelli bianchi nonostante sia una tintura permanente e il prurito è ritornato.
Sicuramente non la ricomprerò!

INCI GEL COLORANTE:

LAURETH-4, AQUA, ALCOHOL DENAT., ETHANOLAMINE, PEG-6 COCAMIDE, BUTOXYETHANOL, COCAMIDE DEA, POLYGLYCERYL-2 LAURATE, PALMETH-26, ISOPROPYL ALCOHOL, COCAMIDOPROPYL BETAINE, CETRIMONIUM CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, HYDROLYZED SILK, EUCALIPTUS GLOBULUS OIL, ETHOXYDIGLYCOL, TOLUENE-2,5-DIAMINE SULFATE, 4-CHLORORESORCINOL, P-AMINOPHENOL, 4-AMINO-2-HYDROXYTOLUENE, SODIUM METABISULFITE, ERYTHORBIC ACID, TETRASODIUM EDTA.

INCI BASE ATTIVANTE:
AQUA, HYDROGEN PEROXIDE, CETEARYL ALCOHOL, PEG-40 CASTOR OIL, SODIUM CETEARYL SULFATE, PARAFFINUM LIQUIDUM, PHOSPHORIC ACID, OXYQUINOLINE.

INCI BALSAMO PROTEINE SETA:
AQUA, CETYL ALCOHOL, ISOPROPYL MYRISTATE, HYDROLYZED SILK, CETRIMONIUM CHLORIDE, DMDM HYDANTOIN, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID, PARFUM.

Una risposta a “Euphidra Color Pro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.