Fonte Essenziale – Benessere e leggerezza per fegato e intestino

Fonte Essenziale – Benessere e leggerezza per fegato e intestino

Oggi parliamo di un prodotto utile per prenderci cura del benessere del nostro organismo: l’acqua minerale naturale Fonte Essenziale.

logo fonte essenzialeFonte Essenziale è prodotta e distribuita da Ferrarelle SpA, azienda italiana che da 120 anni opera nell’imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale.

L’acqua minerale naturale Antica Fonte Essenziale sgorga alle Terme di Boario, in Valle Camonica, ai piedi del Monte Altissimo. Le Terme di Boario sono da sempre un luogo di rigenerazione per il corpo e lo spirito.

Essendo povera di sodio e di nitrati e ricca in solfati e magnesio, Fonte Essenziale è particolarmente indicata per depurare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare una corretta evacuazione.

Sulla confezione ci viene consigliato di bere 2 bicchieri di Fonte Essenziale ogni mattina a digiuno. Per un corretto funzionamento di Fonte Essenziale, si consiglia di bere ognuno dei due bicchieri di acqua (pari a circa 200 mL) in una decina di minuti. È preferibile che la prima colazione venga fatta dopo circa 20 minuti dall’assunzione dell’ultimo bicchiere: gli studi e le ricerche effettuate mostrano come dopo questo intervallo di tempo dall’assunzione del secondo bicchiere il fegato e l’intestino inizino a lavorare bene.

Comunque se non si ha sufficiente tempo si può fare colazione prima: gli effetti dell’acqua saranno comunque significativi. Questa acqua è indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà e i benefici dell’acqua Fonte Essenziale.

L’azienda mi ha gentilmente inviato una confezione di 6 bottiglie da un litro di acqua Fonte Essenziale.

acqua minerale naturale fonte essenzzialeHo voluto provare quest’acqua soffrendo spesso di stitichezza. Premetto che non sono abituata a bere acqua la mattina a digiuno e non ho nemmeno tanto tempo a disposizione.

l’acqua minerale naturale Fonte EssenzialeQuindi, ho bevuto per due settimane quest’acqua a digiuno ma senza rispettare i tempi consigliati (40 minuti sono troppi!). Per chi conosce l’acqua Boario anche Fonte Essenziale ha quel sapore tipico che a me piace tanto.

Confermo che ha un forte effetto diuretico, d’altronde chi non deve correre in bagno dopo aver bevuto tanta acqua?! E’ altrettanto vero anche l’effetto lassativo, ma solo nelle giornate in cui si consuma quest’acqua.

Attenzione però: se consumate l’acqua minerale naturale Fonte Essenziale bevete solo i 2 bicchieri la mattina, durante la giornata consumate la vostra acqua abituale!

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet dove potete trovare le informazioni.

Prendere la buona abitudine di bere due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 mL d’acqua) ogni mattina a digiuno prima della colazione, aiuterà il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale.

 

Precedente Torta nuvola di fragole Successivo Tuscany Farm

8 thoughts on “Fonte Essenziale – Benessere e leggerezza per fegato e intestino

Lascia un commento