Hard Disk Esterno WD Elements

Hard Disk Esterno WD Elements

Oggi voglio presentarvi l’hard disk esterno WD Elements da 1TB.

Hard Disk Esterno WD ElementsPer un motivo o un altro abbiamo sempre bisogno di un maggiore spazio d’archiviazione per portare con noi documenti importanti o salvare immagini e video.

Gli hard disk portatili WD Elements con USB 3.0 offrono uno storage affidabile ad alta capacità da portare sempre con noi, massime velocità di trasferimento dati e la connettività universale con i dispositivi USB 2.0 e USB 3.0

Le performance del disco esterno sono soggette alla velocità dell’interfaccia USB del computer. L’interfaccia USB 2.0 ha una velocità di 480 Mbit/s mentre la nuova USB 3.0 permette in media di arrivare a 3 GB/s.

I dischi esterni WD adottano la particolare tecnologia IntelliPower a velocità di rotazione variabile, che varia da 5400 rpm a 7200 rpm.
In base alle necessità di scrittura/lettura il disco ruota a velocità variabile e ciò permette una maggiore durata/affidabilità e un minor consumo energetico.

L’hard disk esterno WD Elements è formattato per Windows è può essere riformattato per Mac.

Ho acquistato l’hard disk esterno WD Elements qualche mese fa su Amazon e per ora mi trovo molto bene.Ha una superficie molto contenuta 11,1 x 8,2 x 1,5 cm. Nella dotazione di serie troviamo solo il cavo USB 3.0 (compatibile USB 2.0). La struttura è interamente di plastica. Alla base si trovano dei minuscoli piedini di gomma. Sul retro troviamo la sola porta USB 3.0 e un po’ più a sinistra un LED di stato.

Hard Disk Esterno WD ElementsOttimo hard disk che si installa da solo, capiente, abbastanza rapido, silenzioso e leggero.
Consigliatissimo.

Di seguito vi lascio il link amazon di riferimento

E voi che metodo usate per archiviare i vostri file?

Una risposta a “Hard Disk Esterno WD Elements”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.