Naturomania Biocosmetica al servizio del benessere e della bellezza

Naturomania Biocosmetica al servizio del benessere e della bellezza

Come tutte le donne mi piace prendermi cura di me e cerco di utilizzare prodotti rispettosi della pelle e dell’ambiente. E così ho scoperto Naturomania, uno shop on line che offre cosmetici naturali.

naturomania logoNata da poco in Italia, più precisamente a maggio 2015, l’azienda ha però una vasta esperienza nel settore della cosmetica maturata in Spagna dove opera già da diversi anni.

I prodotti offerti da Naturomania sono realizzati con materie prime naturali seguendo metodi di coltivazione biologica controllata, senza l’impiego di derivati dal petrolio e OGM. Inoltre non sono testati sugli animali e l’imballaggi sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili.

L’azienda rifornisce istituti di estetica e centri benessere, farmacie e parafarmacie, bio profumerie, parrucchieri.

Sul sito, facilmente navigabile, troviamo un vasto assortimento di prodotti naturali. Tra i marchi commercializzati troviamo: Amapola, Terpenic labs, Golden pyramide, Rayenshu, Couleur caramel, Flaska, Camaleon, Brand Italia, Alveus, Naturomania eccnaturomania shop online.I pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal o con bonifico bancario e le spedizioni sono effettuate con corriere GLS entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento ed è gratuita per ordini sopra i 30 euro.

Personalmente ho potuto provare alcuni prodotti Amapola: crema viso bardana e ortica, tonico viso al rosmarino e crema gambe Cammino di Santiago.

cosmetici naturali, naturomania, amapolaamapola cosmetici naturali, naturomaniaI prodotti Amapola sono a base di estratti vegetali naturali, senza conservanti, coloranti artificiali o petrolati e rispettano l’ambiente e l’equilibrio della pelle.

La Crema viso bardana e ortica è una crema idratante per pelli grasse e acneiche che aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo. L’estratto di bardana è un ottimo disinfettante e battericida molto efficace contro l’acne, l’estratto di ortica è astringente e assorbe il grasso in eccesso mentre l’aloe vera idrata e lenisce la pelle. Si presenta in un semplice vasetto di vetro opaco, ha una consistenza cremosa, si spalma facilmente e non lascia la pelle unta. Ha l’odore caratteristico della bardana (un po’ sgradevole) ma non è persistente.crema viso bardana e orica amapola

Ingredienti:

Water (Aqua), Prunus Dulcis amigdalus (Almond) Olio *, estratto di Aloe Barbadensis *, glicerina; acqua, Arctium Majus Root Extract *, Cetearyl Alcohol e Cetearyl GLUCOSIDE, glicerina *, Urtica dioica estratto alcolico, acido benzoico, acido sorbico, acido Dehidroacetic, alcool benzilico, Salvia officinalis olio essenziale, Rosmarinus Officinalis Extract.

*ingrediente ecologico certificato.

Il tonico viso al rosmarino Amapola è un tonico astringente indicato per pelli grasse con tendenza acneica, utile per eliminare l’eccesso di grasso e tonificare la pelle. Si presenta in un flaconcino di plastica bianca.

tonico viso al rosmarino amapolaLo applico con l’aiuto di un dischetto di cotone, sul viso precedentemente pulito, picchiettando su viso e collo. Poi lo lascio assorbire e applico la crema. Ha un leggero odore di rosmarino appena percettibile.

Ingredienti:

Water (Aqua), Aloe Barbadensis Extract*, Glycerin; Water; Rosmarinus Officinalis Extract* , Rosmarinus Officinalis Alcohol Extract, Rosmarinus Officinalis Essential Oil*, Citrus Limonum Essential Oil*, Limonene*, Linalol*

*ingrediente ecologico certificato.

La crema gambe Cammino di Santiago è formulata per stimolare la circolazione venosa e combatte i segni della secchezza e dell’infiammazione di gambe e piedi, a base di arnica, rosmarino e mentolo.

crema gambe camino de santiago amapolaSi presenta in un flaconcino di plastica bianca, ha una consistenza fluida e si assorbe velocemente. Si applica massaggiando leggermente partendo dalle caviglie e salendo fino alle cosce.

Ingredienti:

Water (Aqua), Hamamelis Virginiana Water*, Glycerin; Water; Rosmarinus Officinalis Extract*, Aloe Barbadensis Extract*, Arnica Montana Alcohol Extract, Helianthus Annus (Sunflower) Arnica Montana Flower Oil*, Helianthus Annus (Sunflower ) Hiperycum Perforatum Herb Oil*, Cetearyl Alcohol and Cetearyl Glucoside, Rosmarinus Officinalis Extract, Rosmarinus Officinalis Essential Oil*, Menthol, Cupressus Sempervirens Essential Oil*, Limonene*, Linalol*.

* ingrediente ecologico certificato.

A volte i prodotti naturali mi creano problemi, però con questi mi sono trovata bene, nessun arrossamento o irritazione.

Ringrazio Naturomania per la fiducia e, se vi piacciono i prodotti naturali e biologici, vi invito a visitare lo shop on line e la pagina Facebook per rimanere aggiornate su tutte le novità.

30 thoughts on “Naturomania Biocosmetica al servizio del benessere e della bellezza

  1. irene Argiropoulos il said:

    Anch’io ormai compro solo prodotti biologici, questi sembrano molto interessanti, originali anche i nomi, l’idea che un prodotto per le gambe si chiami “il cammino di Santiago” è geniale.

  2. Stefania il said:

    oh bene, mi fa piacere scoprire nuovi siti! adoro i prodotti naturali ma qui da me gli unici 2 negozi che li vendevano hanno chiuso così devo per forza acquistare on line

  3. leltiziatestaiprodotti il said:

    Avendo la pelle grassa la crema alla bardana e ortica sarebbe perfetta per me.. grazie delle utilissime informazioni

  4. Barbara il said:

    Soffro di problemi di circolazione e ho le gambe sempre stanche, la crema che hai recensito potrebbe essermi utile, grazie per la segnalazione!

  5. samantha il said:

    Un brand nuovo per me, effettivamente nato da poco ma sono curiosa di provare la crema viso. Mi informerò meglio e ci farò volentieri un pensierino!

  6. AngyThecandyshop il said:

    sono sempre alla ricerca di novità in materia Bio, voglio testare questi prodotti, mi hanno davvero incuriosita

  7. Io non sono proprio una patita del bio e del naturale a tutti i costi, ma ovviamente quando trovo prodotti validi, convenienti e comodi da acquistare, li preferisco. E poi la crema gambe si chiama Cammino di Santiago, che è uno dei miei sogni nel cassetto…dovrò andare a curiosare!

Lascia un commento