Philips Lumea Comfort

Philips Lumea Comfort

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi del sistema di epilazione a luce pulsata Philips Lumea Comfort. Philips Lumea ComfortEra da un po’ che l’idea della deplilazione a luce pulsata mi attirava, avendo un rapporto abbastanza difficile con i peli superflui e una pelle sensibile. Per questo ho dovuto ricorrere per anni all’epilatore elettrico, sulle gambe e zona bikini, e rasoio, sulle ascelle. Per quanto pratici e veloci da usare, non aiutano a migliorare il problema. Il sogno di smettere di depilarsi era una tentazione fortissima. Così, un anno fa, ho deciso di acquistare Philips Lumea Comfort.

Philips Lumea Comfort

Per cosa si usa

Il sistema di epilazione a luce pulsata Philips Lumea Comfort è ideale per prevenire la ricrescita dei peli superflui sul viso e su tutto il corpo. L’applicazione regolare di delicati impulsi di luce consente di mantenere una pelle liscia tutti i giorni.

Philips Lumea applica delicati impulsi di luce alla radice del pelo. L’effetto che ne consegue è la caduta naturale del pelo e l’inibizione della ricrescita. Ripetendo il trattamento con regolarità, la pelle resterà liscia giorno dopo giorno.Philips Lumea Comfort

Come funziona

Il funzionamento di Philips Lumea Comfort è basato sull’innovativa tecnologia IPL (Intense Pulsed Light), che deriva da quella utilizzata nei centri estetici. Philips ha adattato questa tecnologia per un utilizzo sicuro ed efficace a casa nostra. Questo innovativo sistema di rimozione dei peli superflui è stato sviluppato in collaborazione con dermatologi esperti ed è il frutto di oltre 10 anni di approfondite ricerche con oltre 2000 volontari.

Philips Lumea Comfort rimuove i peli di colore (naturale) biondo scuro, castano e nero. Come per altri trattamenti che utilizzano la luce pulsata, Lumea Comfort NON è efficace sui peli rossi, biondi o bianchi/grigi (vedere qui).

Può essere utilizzato in tutta tranquillità sul viso (labbro superiore, mento) e su varie parti del corpo tra cui gambe, ascelle, zona bikini, addome e braccia.

Philips Lumea Comfort ha cinque impostazioni di intensità della luce per garantire un’epilazione delicata ma efficace. Se utilizzato correttamente, il trattamento è sicuro e delicato anche su pelli e zone del corpo sensibili.
L’esclusivo sistema di rilevamento del colore della pelle misura il tono della pelle trattata all’inizio di ogni sessione e di tanto in tanto durante la sessione stessa. Se viene rilevato un tono della pelle troppo scuro, viene interrotta l’emissione di impulsi.

Philips Lumea ComfortE’ dotato anche della modalità Slide e Flash: per un’applicazione più pratica Lumea Comfort funziona tramite movimento a scorrimento per un’applicazione più semplice e continua.

Lumea Comfort di Philips è una soluzione completa, pronta per l’uso. Inoltre non richiede la sostituzione di lampadine né l’utilizzo di gel.
Lumea Comfort di Philips è il modello più piccolo e leggero della famiglia Lumea. È facile da maneggiare e raggiunge con facilità tutte le zone da trattare.

I risultati e la mia esperienza d’uso

Premetto che ho la pelle bianca e i peli scuri che crescono molto rapidamente, tipo una settimana dopo l’epilazione cominciano già a vedersi.

Ho acquistato l’apparecchio a dicembre dell’anno scorso e ho iniziato subito ad utilizzarlo seguendo le indicazioni. Ho fatto il trattamento sulle gambe, zona bikini e ascelle, usando prima il rasoio, ogni due settimane per i primi due mesi, come indicato, tuttavia i peli continuavano a ricrescere, diradati ma comunque in quantità. Poi ho ricominciato ad usare prima il depilatore elettrico sulle gambe e dopo qualche giorno la luce pulsata e i risultati sono stati migliori, ma non ho risolto il problema delle ascelle e zona bikini dove i pelli continuano a crescere.
Sicuramente dipende dalla persona alla persona, ho letto tante recensioni positive.

I punti a favore di questo sistema di epilazione:

• piccolo, leggero e maneggevole (oltre che bello alla vista), può essere trasportato e usato praticamente ovunque.
• non occorrono acqua, creme, saponi, batterie di ricambio e simili.
• non sporca e non si sporca, non servono risciacquo né altro.
• è indolore (si avverte solo una specie di “calore” quando viene lanciato il flash).

I contro

– ci sono troppe limitazioni di utilizzo:
• non può usarlo chi ha peli biondi, rossi, grigi o bianchi.
• non funziona se la zona trattata è già abbronzata o prima di esporsi al sole.
• non va utilizzato in gravidanza o nel caso in cui soffriate di cancro della pelle, lesioni, epilessia, problemi vascolari, malattie immunodepressive o allergie cutanee alla luce. Idem se state assumendo farmaci che potrebbero causare fotosensibilizzazione.

Sconsigliato anche l’utilizzo su tatuaggi, piercing, pacemaker, protesi, punti di inoculazione per l’insulina e soprattutto nei: in tal caso è necessario coprire la parte con una matita per occhi bianca e applicare la luce solo nell’area circostante!!!

E voi che tipo di depilazione usate?

Una risposta a “Philips Lumea Comfort”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.