RISOINFIORE

RISOINFIORE

Ciao a tutte/i! Oggi ho il piacere di presentarvi l’azienda agricola RISOINFIORE di Paola Fiore; un’azienda specializzata nella produzione di riso di varietà Gloria.

risoinfiore L’azienda RISOINFIORE si trova a Stroppiana (VC) nel cuore della bassa vercellese e si occupa dell’intero ciclo produttivo, dalla semina, fino alla vendita diretta.

risoinfiorePer la coltivazione e la produzione l’azienda si avvale delle tecnologie più innovative come il sistema di guida GPS e la mappatura delle produzioni per ottimizzare l’impiego di concimi e sementi ed ottenere un prodotto finale sempre migliore.

Nell’ultimo anno l’azienda ha aderito ai progetti Agricoltura sostenibile, Agricoltura conservativa e alla Misura 10.1.2 del PSR Piemonte.

Il riso della varietà Gloria è un riso dal sapore antico a residuo zero, cioè esente da qualsiasi traccia di prodotti fitosanitari.

Per la sua lavorazione l’azienda ha scelto la “semi integrale” che consiste in un solo passaggio di sbiancatura. Così il sapore del riso rimane inalterato e si riduce al massimo l’asportazione di proteine e fibre.

Il riso fine Gloria Risoinfiore è indicato per la preparazione di risotti ed è consigliato dai migliori Chef della cucina piemontese.

L’azienda produce anche la farina di riso semi integrale, una farina ottenuta da chicchi interi di riso gloria a residuo zero, macinata a pietra. Una delle migliori farine per il consumo da parte dei celiaci essendo priva di glutine.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il loro SITO dove trovate tutte le informazioni e alcune ricette sfiziose. Inoltre potete seguire l’azienda anche sulla loro pagina Facebook.

risoinfioreMi raccomando continuate a seguirmi perché presto vi farò vedere cosa ho preparato con questi prodotti.

Per ora vi ringrazio e alla prossima!

Precedente Shopping su YOINS, pensando al autunno Successivo Lace front wig by Dresslily

7 thoughts on “RISOINFIORE

  1. Giorgia Minutoli il said:

    Sembra buono questo riso da come ne parli, mi hai incuriosita, sicuramente andrò a dare un’occhiata al sito 😀

  2. Giusy Loporcaro il said:

    Beh già solo il fatto che mia figlia si chiami Gloria…mi rende curiosissima di acquistare questo riso!
    Grazie della segnalazione.

  3. Greta il said:

    sicuramente questo riso sarà ottimo….. noi siamo amanti dei risotti, in questa stagione con i funghi, lo voglio assolutamente provare

  4. Annalisa Izzo il said:

    Preferisco sempre mangiare il riso anziché la pasta, mi sento molto più leggera e mi incuriosisce provare altre varietà

  5. Mara il said:

    Sono una vera amante del riso lo mangiamo spesso e cerco sempre di variare le ricette…mi ha incuriosito molto il tuo post, voglio assolutamente provarlo!! Grazie per le info!!

  6. Enza Nardone il said:

    io amo il riso di tutti i tipi, infatti ogni volta acquisto di diversi per provarli, questo sembra ottimo ma ancora non sono riuscita a provarlo devo assolutamente acquistarlo

Lascia un commento