Tuscany Farm

Tuscany Farm

Dal latte, fonte della vita, la naturale bellezza

Ciao a tutti/e! Oggi voglio presentarvi un’azienda che utilizza per realizzare i suoi prodotti cosmetici, il latte. Parliamo di Tuscany Farm che ha la sua sede sulle colline che fanno da corona a Firenze.

logo tuscany farmGli effetti curativi del latte e del siero di latte sono conosciuti da oltre duemila anni. Nell’Antico Egitto Cleopatra aveva l’abitudine di immergersi in vasche di latte per conservare lo splendore della propria pelle. Anche la Principessa Sissi, anch’essa molto attenta alla propria bellezza, dedicava molta cura per conservarsi giovane e bella, coccolandosi ogni giorno in un bagno nel siero di latte.

Il latte trova il suo impiego in trattamenti di altissimo livello dermatologico per l’elevato valore biologico dei suoi costituenti: vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche. La vitamina E, un formidabile antiossidante, protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cutaneo. La vitamina C protegge e accelera i meccanismi che consentono la cicatrizzazione. Agli elementi del latte viene riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle. Le proteine del latte sono adatte anche per le pelli più sensibili.

I cosmetici Tuscany Farm sono realizzati utilizzando solo latte biologico certificato 100%. In più non sono testati su animali e sono 100% made in Italy.

L’azienda mi ha gentilmente inviato alcuni dei loro prodotti:

-la crema immunomodulante al lattobionico ed oro colloidale della linea L’Or Blanc

-lo scrub dolce viso della linea Gocce di latte

– la crema mani riparatrice e il gel detergente biostimolante della linea Biancolatte

– il bagno schiuma latte e zucchero filato

e tanti campioncini.

tuscany farmTutte le confezioni sono semplici ma eleganti di cartone bianco. Su tutte troviamo la scritta prodotto con ingredienti biologici e naturali, 100% latte biologico certificato, cosmetico bionaturale, senza parabeni, petrolati, SLS, coloranti ed il fatto che non sono testati sugli animali.

Vediamoli uno ad uno.

crema immunomodulante tuscany farmCrema immunomodulante al lattobionico ed oro colloidale è un trattamento giorno che ripara i segni del tempo e contiene filtri solari. Si presenta in un flacone di plastica trasparente dottato di erogatore per facilitarne l’utilizzo ed evitare gli sprechi. Si applica sul viso massaggiando delicatamente per facilitare l’assorbimento. Si applica facilmente, basta una piccola quantità, si assorbe facilmente.

inci crema immunomodulante tuscany farm
inci

Scrub dolce viso contiene camomilla, lattobionico ed acidi della frutta. Il prodotto è indicato per rendere la pelle più pulita, luminosa e liscia, oltre che aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento. Si applica su viso e collo struccati e inumiditi evitando il contorno occhi,  con leggeri movimenti circolari. Si risciacqua con acqua tiepida. Si presenta sotto forma di gel con tante particelle bianche, si applica e si sciacqua facilmente lasciando la pelle pulita e morbida.

scrub tuscany farminci scrub tuscany farmGel detergente biostimolante contiene estratto di uva rossa ed è formulato per la detersione quotidiana. Si applica sul viso inumidito una piccola quantità facendo emulsionare con leggeri massaggi circolari, dopo di che si  accuratamente con acqua tiepida. Si presenta in un flacone di plastica trasparente dotato di erogatore, ha una consistenza acquosa e lascia la pelle pulita e idratata.

gel detergente tuscany farminci detergente viso tuscany farmCrema mani riparatrice arricchita con olio di avogado ed estratto di mosqueta previene i segni d’invecchiamento, attenua le macchie scure e rende le mani morbide e vellutate. Si presenta in un tubetto di plastica bianca. Si può applicare ogni volta che si sente il bisogno. Lascia le mani morbide però bisogna applicare una piccola quantità altrimenti non si assorbe completamente.

crema mani tuscany farminci crema mani tuscany farmHo lasciato alla fine il prodotto che mi ha colpito di più: il bagno schiuma latte e zucchero filato. La confezione ha la forma di una bottiglia di latte. Appena svitato il tappo si sente un buonissimo profumo zuccheroso. Lava bene, si sciacqua facilmente e non ho avvertito quella sensazione di pelle che tira.

bagno schiuma tuscany farm

inci bagno schiuma tuscany farmSe vi chiedete se mi piacciono o no la risposta è si e no. Sì, perché mantengono abbastanza le promesse, no, per l’inci che non è tanto pulito. Infatti troviamo tanti siliconi, peg e nel bagno schiuma anche coloranti.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il loro sito internet e la pagina facebook.

Grazie e alla prossima!

Precedente Fonte Essenziale - Benessere e leggerezza per fegato e intestino Successivo Dove DermaSpa - coccole come in una Spa

16 thoughts on “Tuscany Farm

  1. Mi piacciono i prodotti naturali poi se sono made in italy ancora meglio , questi prodotti si presentano molto bene sia il packaging molto accurato che i benefici dei prodotti stesso . Peccato per l’ inci ….. anche se devo essere sincera il bagno schiuma latte e zucchero filato , mi ispira e mi piacerebbe provarlo .

  2. Mary Tomarchio il said:

    Cavolini nel bagnoschiuma coloranti? Peccato avevo sentito parlare bene di questi prodotti ma forse non a tutti importa l’inci.

  3. Ilaria il said:

    Non sapevo che il latte avessi tutti quelli benefici!! Anche l Italia ha prodotti molto buoni.. Sono solo da scoprire!! 🙂

  4. Sara il said:

    Tantissimi prodotti e tutti molto belli per quanto riguarda la confenzione. Mi piacciono tanto, quasi quasi prendo qualcosa, come il gel detergente 🙂

Lascia un commento