Abito da donna – i vari tipi e dove acquistare

Abito da donna – i vari tipi e dove acquistare

 

L’abito da donna è un indumento in un unico pezzo composto da una gonna e un bustino cuciti insieme.

In Europa, fin dal Rinascimento, gli abiti sono utilizzati solo nella moda femminile. In culture diverse dalla nostra anche gli uomini sono soliti indossare vestiti di questo tipo.

I vestiti da donna possono essere realizzati in diversi tessuti, avere lunghezze differenti, coprire o no braccia e schiena.  Inoltre possono essere in tanti colori e fantasie.

Gli abiti sono tra i capi essenziali che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Spesso, però, sceglierlo è un’impresa ardua.

Tipi di abito da donna

Come già detto, l’abito da donna può essere di vario genere e vari modelli:

abito a tubino smanicato
abito con maniche lunghe
abito largo

Inoltre, l’abito da donna può coprire la schiena completamente, coprirla fino all’altezza delle scapole oppure lasciare scoperta completamente la schiena.

Nella parte più bassa, l’abito da donna può essere:

Forme dell’abito da donna

A seconda della loro forma esistono i seguenti modelli di abiti da donna:

Dove acquistare abiti da donna

L’acquisto dei vestiti non rappresenta un problema. Oggigiorno ci sono tanti negozi fisici e online.

Decisamente nelle grandi città è disponibile un’offerta più ampia e differenziata: piccoli negozi, punti vendita mono-marca, centri commerciali ecc.

Ma anche online ci sono tante opportunità di scelta. Anzi, online si ha il vantaggio di poter scegliere il modello, il materiale, la marca, di confrontare prezzi, di evitare code e l’affollamento dei negozi.

Uno di questi posti è Manzara, un negozio online per donne amanti dello stile. In questo negozio è possibile scegliere tanti articoli di abbigliamento alla moda a prezzi competitivi.

Inoltre, con il codice DANIELA-10 avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Affrettati, il codice è valido fino al 1 settembre 2019.