Allenarsi a casa – Come tenersi in forma a casa e cosa vestire


Allenarsi a casa – Come tenersi in forma a casa e cosa vestire

allenarsi a casa
 

Allenarsi a casa è la soluzione low-cost all’allenamento in palestra. La mancanza di tempo, gli orari di lavoro, gli impegni famigliari sono tra le cause che spingono tante persone ad allenarsi a casa.

Allenarsi a casa è comodo ed economico però bisogna seguire alcune regole. Allenarsi correttamente è molto importante per evitare rischi per la salute. Iniziare nel modo sbagliato può causare più danni che benefici: traumi articolari e muscolari con conseguenti stati dolorosi.

Quindi, prima di cominciare ad allenarti in casa bisogna documentarti. L’attività fisica dev’essere dosata in base allo stato fisico e aumentare lo sforzo un po’ per volta.

L’allenamento a casa è senza dubbio la soluzione migliore per mantenere corpo e mente in buona salute. Ancora di più se abbinata ad un’alimentazione equilibrata.

tuta da ginnastica, rosegalCosa indossare per fare sport a casa?

Anche se ti stai allenando a casa, non devi trascurare l’importanza che ha l’abbigliamento. Questo perché indossare un abbigliamento inadeguato può causare problemi di traspirazione e irritazione della pelle ed ostacolare i movimenti durante l’allenamento.

Per svolgere l’attività fisica anche a casa è utile indossare dei capi pensati per l’attività fisica. Questi capi devono essere comodi e pratici ed offrire la massima libertà di movimento. Canottiere, t-shirt, leggings o pantacollant, tute sono un must have per chi vuole praticare attività fisica essendo capi comodi. Inoltre, questi capi devono essere realizzati in tessuto traspirante, avere le cuciture piatte e non perda colore a contatto con il sudore.

allenarsi a casa, tutaDove acquistare l’abbigliamento sportivo?

Oggi, acquistare abbigliamento sportivo è abbastanza facile. Lo puoi reperire sia nei negozi fisici che online.

Anch’io amo fare attività fisica a casa e mi piace indossare capi comodi e pratici come questa tuta che ho acquistato sul sito DRESSLILY.

fare ginnastica a casa, tuta, rosegal

E tu dove ti alleni? Sei più per la palestra o per gli allenamenti a casa?

Allenarsi a casa – Come tenersi in forma a casa e cosa vestire
5 (100%) 8 vote[s]

Related Post

Precedente It's time to refresh your wardrobe Successivo I colori nella moda – Vestire di blu

11 commenti su “Allenarsi a casa – Come tenersi in forma a casa e cosa vestire

  1. greta il said:

    io ho faccio qualch esercizio in casa ma spesso non ho proprio il tempo materiale per farlo bene…… ottimi i tuoi consigli sull’abbigliamento

  2. Rita Amico il said:

    Io ho una cyclette a casa ma sono pigrissima e la uso raramente. Però dovrei allenarmi di più perchè fa bene sia al corpo che alla mente

  3. Mara il said:

    allenarsi a casa è utile specie per chi riesce a ritagliarsi pochi momenti liberi

  4. Giusy Loporcaro il said:

    Io sono una grande pigrona e lo sport non riesco a praticarlo ne fuori ne in casa ma il tuo look mi piace moltissimo!

  5. Anna Correale il said:

    anche io mi sono creata un piccolo angolo di palestra in casa, e stavo proprio cercando un abbigliamento adatto

  6. maria boiano il said:

    anche io mi alleno sempre a casa, anche perchè con tre bambini è impossibile andare in palestra, grazie per la segnalazione

  7. Viola G. il said:

    Anch’io faccio sport in casa per mantenermi in forma, vado a guardare sul sito mi occorre proprio una tuta nuova ^^

  8. Anche a me piace fare attività fisica e, per comodità, mi sono creata una palestra a casa con attrezzi, panca, pesi e un sacco da box per sfogarmi; mi piace variare il mio abbigliamento anche se mi vede giusto il mio coniglio e la tua tutta mi piace davvero molto, sembra comodissima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.