Crea sito

Amarcord – Artigianalità, qualità, freschezza e italianità


Amarcord – Artigianalità, qualità, freschezza e italianità

La piadina è un piatto molto usato nelle tavole italiane e amata da moltissime persone, anche da me. Oggi vi presento le piadine Amarcord.

AmarcordAmarcord è una bottega artigiana di Brescia, specializzata nella produzione di piade riminesi, dove il “Fatto a Mano” è il motore ed il valore aggiunto della produzione.

Il progetto nasce all’inizio degli anni ’90. Nel 1995 nasce la società Amarcord, e nel 1996 apre ufficialmente al pubblico la bottega. A m’arcord, dal dialetto romagnolo, Io mi ricordo.

Le piade fresche Amarcord sono prive di lattosio, lieviti o bicarbonato, rifinite a mano una a una, stese, cotte e farcite al momento. Tutte le farciture sono made in Italy, DOP, IGP, IGT, Km Zero, biologiche e a filiera corta, dai salumi agli oli passando per i formaggi fino agli ortofrutticoli.

L’impasto essendo privo di prodotti di origine animale è adatto anche ai vegani.

Le piadine Amarcord sono internazionalmente riconosciute come prodotto d’Eccellenza del Made in Italy nel settore del Food.

L’azienda mi ha gentilmente omaggiata con due dei loro prodotti: Piada light biologica e Piada classica artigianale.

piade amarcordLa piada light biologica è fatta con farina integrale biologica di farro e di grano tenero, farina biologica di kamut, acqua oligominerale, olio extra-vergine d’oliva italiano biologico e sale marino integrale. Quindi una piadina vegana a tutti gli effetti.

piada light biologica amarcordLa piada classica artigianale è fatta con farina di grano tenero 00, acqua oligominerale, strutto raffinato, sale marino integrale.

piada classica artigianale amarcordSono entrambe gustose ma leggere e facilmente digeribili. E’ sufficiente cuocerle un minuto per lato su una piastra o una padella antiaderente preriscaldata e farcirle secondo i vostri gusti.

piada amarcordA me piacciono con formaggio, prosciutto cotto e insalata. E a voi?

Ringrazio l’azienda per la fiducia, vi lascio il link del loro sito internet e della pagina facebook e vi consiglio di assaggiare queste piadine, non ve ne pentirete!


20 Risposte a “Amarcord – Artigianalità, qualità, freschezza e italianità”

  1. Adoro le piadine sono un salva pranzo/cena veloce e pratico, mi piace che le aziende si concentrino sull’offrire ai clienti sempre prodotti nuovi e con ingredienti di qualità come queste Armacord, ottime!

  2. Ma si arrotolano anche queste piadine?? Devono essere davvero meravigliose!!! anche le mie preferite sono prosciutto e formaggio

  3. adoro le piadine, ho sempre provato la classica, adesso che ho visto gli ingredienti di quella light mi piacerebbe proprio provarla:-D

  4. Adoriamo le piadine e il fatto che queste siano prive di lattosio mi piace moltissimo perchè la mia bimba è leggermente intollerante ! Grazie per avermele fatte scoprire non le avevo mai viste !

  5. Per una romagnola DOC come me, le piade non mancano mai ma sono curiosa di provarle queste! Da come li descrivi sembrano ottime *_*

  6. Mangio spesso le piadine, quelle alla farina di kamut poi sono proprio buone e leggere!

  7. A piacciono tanto le piadine… potrei mangiarne tutti i giorni. Mi piace farcirle con lo stracchino e la rucola. Mmmmmm!
    Questo brand non lo conoscevo e sicuramente cercherò i loro prodotti al supermercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.