Arà, il liquore all’arancia artigianale siciliano

Arà, il liquore all’arancia artigianale siciliano

Ciao a tutte/i! Oggi parliamo di liquori e nello specifico il Liquore all’arancia Arà dell’Azienda Agricola Scandurra.

L’azienda agricola Scandurra nasce negli anni 90 per la scelta del suo fondatore e attuale titolare sig. Orazio Scandurra. L’azienda coltiva uva da tavola e agrumi e produce liquori.

Gli agrumi utilizzati per la produzione dei liquori provengono dai terreni coltivati dall’azienda che si trovano in provincia di Catania, alle pendici dell’Etna, dove il sole, il microclima tipico e la vicinanza del mare permettono di ottenere prodotti unici nelle loro caratteristiche organolettiche e qualitative.

L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di due bottiglie del loro squisito liquore all’arancia Arà insieme a due bellissime confezioni regalo.

Il liquore Arà è un liquore all’arancia bionda di Sicilia 100% naturale e artigianale. Ha un buon profumo ed il gusto è intenso ma delicato allo stesso tempo.

Essendo lavorato in modo artigianale ogni bottiglia può avere un colore diverso e possiamo trovare anche residui di polpa ma questo fatto non fa che rendere il gusto ancora più intenso. Può essere servito liscio o con ghiaccio oppure usato per preparare cocktail o dolci ed è adatto ad ogni occasione.

Grazie alle belle ed eleganti confezioni regalo può essere un’ottima idea regalo per le feste che si stanno avvicinando.

Oltre al liquore all’arancia Arà l’azienda produce anche Lamarà – un amaro all’arancia artigianale Siciliano, Limò – liquore al limone artigianale Siciliano e Mandà – liquore al mandarino artigianale Siciliano.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet e la pagina facebook dove potete trovare due interessanti offerte natalizie, una riservata alle aziende e l’altra ai privati.

Grazie e alla prossima!