Crea sito

Aromaterapia con i diffusori di oli essenziali Organic Aromas


difusori oli essenziali Organic Aromas

I diffusori di oli essenziali sono un’ottima soluzione per chi desidera avere una casa profumata. Infatti, il loro scopo è quello di profumare i vari ambienti domestici diffondendo aromi piacevoli che eliminano i cattivi odori. Il risultato sarà una casa accogliente. Ma non tutti sono uguali!

Organic Aromas produce diffusori ed oli essenziali a Taipei, in Taiwan da quasi 15 anni. Per la loro produzione utilizzano solo materiali di alta qualità e pratiche di produzione etiche, mantenendo un ambiente sicuro e salubre.

Gli oli essenziali – come sceglierli

Gli impieghi degli oli essenziali sono molteplici: realizzazione di profumi, oli da massaggio, detergenti per corpo e capelli, creme, ecc. Gli oli essenziali possono migliorare la nostra vita quotidiana donando un senso di benessere attraverso l’aromaterapia.

Tuttavia, è molto importante acquistarli da fonti affidabili per poterli utilizzare in sicurezza. Alcuni oli essenziali possono essere molto potenti, altri sono infiammabili e corrosivi. Per questo è molto importante tenerli lontano dal contatto diretto con fiamme libere, candele, sigarette ed elettricità.  Se si rovesciano su mobili, plastica o altri materiali naturali, può danneggiarli. Gli oli essenziali vanno conservati in contenitori di vetro di colore scuro anziché in plastica.

Come funziona un diffusore nebulizzante Organic Aromas

difusori oli essenziali Organic AromasI diffusori Organic Aromas utilizzano il principio Bernoulli, che non richiede calore o acqua. L’uso di questo metodo significa che l’olio essenziale non viene diluito nell’acqua e quindi non perde alcun potere. Inoltre, non utilizzando il calore, la struttura chimica dell’olio essenziale non viene modificata. Un’altra caratteristica di questi diffusori è il fatto che il recipiente non è di plastica ma di vetro. In questo modo offrono tutti i loro benefici terapeutici originali, senza rischi o effetti collaterali.

Organic Aromas presta molta attenzione anche al design: la base è in legno lavorato a mano mentre la parte superiore in vetro pyrex soffiato a mano. Sono disponibili numerose varietà, forme, colori e dimensioni tra cui scegliere.

A questo link trovi una pratica giuda su come montare ed utilizzare questi dispositivi.

Per mantenere il diffusore in perfetta forma e garantire la massima durata del prodotto è necessario pulirlo regolarmente. Se lo usi frequentemente, dovresti pulirlo bene almeno una volta alla settimana. Vedi QUI la guida.

La mia scelta è ricaduta su Raindrop con una grande base rotonda in legno e un serbatoio di vetro a forma di goccia.

difusori oli essenziali Organic AromasPerfetto per ogni ambiente della casa ma anche per l’ufficio. All’interno del pacco ho trovato anche una boccetta di olio essenziale e due pipette per la pulizia del dispositivo. Purtroppo, per un errore mi hanno mandato un diffusore con la spina per la presa inglese e per ora non sono riuscita ad utilizzarlo (appena possibile mi proccurerò un adattatore). Appena possibile vi aggiornerò.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.