Aromaterapia con i diffusori di oli essenziali Organic Aromas

difusori oli essenziali Organic Aromas

I diffusori di oli essenziali sono un’ottima soluzione per chi desidera avere una casa profumata. Infatti, il loro scopo è quello di profumare i vari ambienti domestici diffondendo aromi piacevoli che eliminano i cattivi odori. Il risultato sarà una casa accogliente. Ma non tutti sono uguali!

Organic Aromas produce diffusori ed oli essenziali a Taipei, in Taiwan da quasi 15 anni. Per la loro produzione utilizzano solo materiali di alta qualità e pratiche di produzione etiche, mantenendo un ambiente sicuro e salubre.

Gli oli essenziali – come sceglierli

Gli impieghi degli oli essenziali sono molteplici: realizzazione di profumi, oli da massaggio, detergenti per corpo e capelli, creme, ecc. Gli oli essenziali possono migliorare la nostra vita quotidiana donando un senso di benessere attraverso l’aromaterapia.

Tuttavia, è molto importante acquistarli da fonti affidabili per poterli utilizzare in sicurezza. Alcuni oli essenziali possono essere molto potenti, altri sono infiammabili e corrosivi. Per questo è molto importante tenerli lontano dal contatto diretto con fiamme libere, candele, sigarette ed elettricità.  Se si rovesciano su mobili, plastica o altri materiali naturali, può danneggiarli. Gli oli essenziali vanno conservati in contenitori di vetro di colore scuro anziché in plastica.

Come funziona un diffusore nebulizzante Organic Aromas

I diffusori Organic Aromas utilizzano il principio Bernoulli, che non richiede calore o acqua. L’uso di questo metodo significa che l’olio essenziale non viene diluito nell’acqua e quindi non perde alcun potere. Inoltre, non utilizzando il calore, la struttura chimica dell’olio essenziale non viene modificata. Un’altra caratteristica di questi diffusori è il fatto che il recipiente non è di plastica ma di vetro. In questo modo offrono tutti i loro benefici terapeutici originali, senza rischi o effetti collaterali.

Organic Aromas presta molta attenzione anche al design: la base è in legno lavorato a mano mentre la parte superiore in vetro pyrex soffiato a mano. Sono disponibili numerose varietà, forme, colori e dimensioni tra cui scegliere.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=jRAKJfI5v7c[/embedyt]

A questo link trovi una pratica giuda su come montare ed utilizzare questi dispositivi.

Per mantenere il diffusore in perfetta forma e garantire la massima durata del prodotto è necessario pulirlo regolarmente. Se lo usi frequentemente, dovresti pulirlo bene almeno una volta alla settimana. Vedi QUI la guida.

La mia scelta è ricaduta su Raindrop con una grande base rotonda in legno e un serbatoio di vetro a forma di goccia.

Perfetto per ogni ambiente della casa ma anche per l’ufficio. All’interno del pacco ho trovato anche una boccetta di olio essenziale e due pipette per la pulizia del dispositivo. Purtroppo, per un errore mi hanno mandato un diffusore con la spina per la presa inglese e per ora non sono riuscita ad utilizzarlo (appena possibile mi proccurerò un adattatore). Appena possibile vi aggiornerò.