Bio Oil – veramente bio?

Bio Oil – veramente bio?

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto molto pubblicizzato: Bio Oil che ho avuto modo di provare essendo stata scelta come ambasciatrice da The Insiders. Bio Oil ha fatto molto parlare di se e le opinioni sul web sono molto contradditorie.

Vediamo cosa promette.

Bio Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio Oil ha ricevuto ben 284 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 20 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002.

La formulazione di Bio Oil è una combinazione di estratti di piante (calendula, lavanda, rosmarino e camomilla) e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.

Tutti gli ingredienti sono testati per contraffazione e contaminazione batterica prima della produzione e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni.

Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile.

Ho ricevuto per testare un confezione di Bio Oil nel formato da 60 ml e tanti campioncini.

Io cicatrici (per fortuna) non ne ho, però ho qualche smagliatura sui glutei e la pelle delle gambe molto secca in questo periodo.

Per avere risultati visibili è consigliato di applicare il prodotto 2 volte al giorno per almeno 3 mesi.

Io lo sto usando da circa 2 settimane, quindi i risultati sulle smagliature non si vedono. Però sulle gambe la pelle risulta più idratata e meno secca.

Questo olio si spalma e si assorbe facilmente, non unge e ha un profumo gradevole, non forte.

Però mi sono sempre chiesta perchè  “BIO Oil” quando di bio non ha niente, e vi posto sotto l’INCI.

Anche se il produttore raccomanda l’uso durante la gravidanza io non lo farei, come non lo metterei sulla faccia!

E voi lo avete provato?

INCI:

PARAFFINUM LIQUIDUM
TRIISONONANOIN
CETEARYL ETHYLHEXANOATE
ISOPROPYL MYRISTATE
RETINYL PALMITATE
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
TOCOPHERYL ACETATE
ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
GLYCINE SOJA OIL
BISABOLOL
PARFUM
ALPHA-ISOMETHYL IONONE
AMYL CINNAMAL
BENZYL SALICYLATE
CITRONELLOL
COUMARIN
EUGENOL
FARNESOL
GERANIOL
HYDROXYCITRONELLAL
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
LIMONENE
LINALOOL
CI 26100