BioMiura – cosmetici naturali certificati per una pelle sana e bella

BioMiura – cosmetici naturali certificati per una pelle sana e bella

La cura della pelle è fondamentale per sfoggiare un viso sano e splendente. Ma è altresì importante farla con i cosmetici giusti. BioMiura è il nostro alleato.

BioMiura nasce dalla volontà del dottor Losanna, un farmacista che ha voluto formulare dei cosmetici capaci di dare buoni risultati. Cosmetici che non coprano semplicemente con del silicone così come fanno i cosmetici classici.

Si tratta di una linea di cosmetici biologici certificati per la cura del viso e del corpo 100% italiano. Sono prodotti completamente senza OGM, non testati sugli animali, da agricoltura biologica certificata, nel pieno rispetto della natura.

Grazie all’elevato dosaggio di principi attivi i cosmetici della linea BioMiura trasformano in realtà le potenzialità che la natura offre.

Perché bio?

Per cosmetici biologici si intendono i cosmetici prodotti a partire da sostanze naturali, solitamente di origine vegetale, che risultino non dannosi per l’organismo e che abbiano un basso impatto ambientale. Un cosmetico per essere certificato come biologico deve contenere percentuali basse o inesistenti di tensioattivi, paraffina, siliconi, coloranti di sintesi derivati del petrolio, parabeni, allergizzanti.

I requisiti minimi richiesti, in termini di ingredienti naturali, sono pari al 95 %, ovviamente questo non vuol dire che nel restante 5% possa esserci di tutto. Quest’ultima porzione della formulazione può essere composta esclusivamente da ingredienti sintetici approvati dagli enti certificatori, quali AIAB, CCPB, ICEA: esiste una lista specifica a cui bisogna attenersi. Inoltre, gli ingredienti biologici devono essere ben leggibili sull’etichetta, che per ogni componente bio deve anche specificare in che percentuale è presente nel prodotto finito.

Linee BioMiura

Linea all’Olio di Fico d’India – per pelli normali e secche

L’olio di Fico d’India vanta una tradizione curativa millenaria grazie alle sue proprietà antiossidanti, rigenerative, rassodanti, idratanti, lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Ricco di acidi grassi essenziali omega 6 e omega 3 è un grande alleato nella prevenzione delle rughe mantenendo la pelle elastica e soda. E’ un olio nutriente, protettivo, lenitivo, emolliente, e rigenerante; rassoda e tonifica i tessuti cutanei; restituisce alla pelle elasticità, morbidezza e idratazione; protegge la pelle dalle aggressioni del tempo.

Linea allo Zafferano – per pelli mature

Noto per le sue proprietà anti-age ed esfolianti, lo zafferano si rivela straordinariamente efficace in campo estetico, rassodando e tonificando i tessuti cutanei, restituendo alla pelle elasticità, morbidezza e idratazione, donando inoltre una straordinaria lucentezza alla pelle. Numerose ricerche pubblicate su riviste scientifiche, definiscono lo zafferano “il re degli antiossidanti”.

Linea ai fiori D’Arancio – pelli miste ed impure

L’olio essenziale di arancio contiene prevalentemente limonene, citronellolo, nerolo, linalolo e geraniolo. Dotato di proprietà dermopurificanti, stimolanti, rigeneranti, rassodanti è usato nel trattamento di diversi inestetismi. Grazie al suo mix di principi attivi naturali ed all’assenza di siliconi la Crema purificante ai fiori d’arancio BioMiura consente alla pelle di riacquistare il suo normale equilibrio idro-lipidico garantendo un idratazione senza appesantire la cute.

BioMiura presta grande attenzione anche al confezionamento dei loro prodotti. Infatti viene usata la tecnologia airless che consente un’efficace protezione della formulazione evitando contaminazioni, migliorando l’igiene e la stabilità del prodotto.

La mia esperienza

Ho scelto di provare i cosmetici della linea allo zafferano per pelli mature più adatti alla mia pelle (ho 47 anni). Quindi ho provato la Crema viso anti-age illuminante allo zafferano ed acido ialuronico e il Contorno occhi anti age liftante allo zafferano ed acido ialuronico.

biomiura cosmetici naturaliContorno occhi allo Zafferano – un trattamento lifting che fornisce un efficace risposta al naturale invecchiamento cutaneo. Contrasta le rughe già esistenti, dona tonicità e volume alla pelle.

biomiura contorno occhi allo zafferanoL’ho applicato mattina e sera sulla pelle detersa, picchiettando leggermente con la punta del dito fino al completo assorbimento. Mi è piaciuto molto perché non unge e si assorbe facilmente. Il mio contorno occhi è più disteso e luminoso.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice(*), Glycerin, Propanediol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa Starch, Simmondsia Chinensis Oil (*), Palmitoyl Hexapeptide-19, Crocus Sativus Stigma Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Pullulan, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Nannochloropsis Oculata Extract, Alteromonas Ferment Extract, Bisabolol, Ubiquinone, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Amyl Cinnamal, Sodium Benzoate, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Potassium Sorbate, Geraniol, D-Limonene, Sodium Benzoate. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Crema viso anti age allo Zafferano grazie ai suoi ingredienti dona una sensazione di viso rimodellato, disteso e risollevato.

biomiura crema antiage allo zafferano, pelli matureL’ho applicata mattina e sera sulla pelle detersa e asciutta massaggiando fino al completo assorbimento. Si applica facilmente, non unge e si assorbe facilmente. Trovo la mia pelle migliorata, più compatta e luminosa.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl,Alcohol, Argania Spinosa Oil (*),Propanediol, Cocos Nucifera Oil (*), Silybum Marianum Ethyl Ester, Stearic Acid, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii Butter (*), Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Palmitoyl Hexapeptide-19, Crocus Sativus Stigma Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Pullulan, Ubiquinone, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Nannochloropsis Oculata Extract, Simmondsia Chinensis Oil (*), Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Benzyl Alcohol, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Amyl Cinnamal, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, D-Limonene, Phenoxyethanol. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Ho trovato questi cosmetici molto buoni. Il mio timore era quello che la mia pelle non li avrebbe tollerato (com’è accaduto con altri cosmetici naturali vedi qui, qui e qui!). Ma non mi hanno creato nessun problema, niente irritazioni o rossori. Quindi li consiglio vivamente.

Ringrazio dott. Marco Losanna per la fiducia e per maggior dettagli e conoscere tutti i prodotti visitate il SITO e la pagina Facebook.

E ricordate:

Il silicone copre… la natura ripara!

Grazie e alla prossima.

Related Post

Precedente Rinnoviamo il guardaroba con FashionMia Successivo Come organizzare la casa grazie alle strategie salvaspazio

8 commenti su “BioMiura – cosmetici naturali certificati per una pelle sana e bella

  1. Sissi il said:

    Amo l’olio di fico d’Inda, quindi la relativa linea mi interessa moltissimo!

  2. Maria Felicia il said:

    Anche io non sono più una ragazzina, sceglierei la stessa linea per contrastare i primi segni dell’età…e concordo a pieno sul silicone dall’effetto tarocco 😀

  3. Penny il said:

    la linea allo zafferano interessa molto anche me, è una novità! non ho mai visto lo zafferano nei prodotti di bellezza e sono curiosissima

  4. maria boiano il said:

    questo brand è una novità per me, devo dire che sono curiosa di provare questi prodotti, sembrano proprio di ottima qualità

  5. Mara il said:

    Ciao sicuramente sono dei prodotti di qualità ricchi di sostanze naturali e benefiche

  6. Francesca il said:

    Non conosco questo brand, interessante L anti age allo zafferano , mi ha incuriosita ☺️

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.