Brezzo, prodotti artigianali di qualità

Brezzo, prodotti artigianali di qualità

Ben ritrovate/i! Oggi ho il piacere di presentarvi Brezzo, un’azienda artigianale di specialità alimentari e di prodotti tipici di altissima qualità.

Brezzo è un’azienda cuneese la cui storia inizia all’inizio degli anni cinquanta con l’apicoltura e la lavorazione e commercializzazione del miele, inizialmente monoflora. Con la generazione successiva sono passati ad una produzione più diversificata di specialità alimentari dolci e salate.

Sin dagli inizi la famiglia Brezzo ha prestato grande attenzione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti.

Ancor oggi tutti i loro prodotti sono ottenuti con lavorazioni di tipo artigianale, partendo dalle materie prime di alta qualità.  Per garantire la migliore qualità e genuinità del miele, la raccolta avviene su fioriture spontanee lontane da possibili fonti di inquinamento. Le successive lavorazioni seguono le tecniche tradizionali, senza trattamenti termici per conservare le proprietà del miele.

La finalità dell’azienda è quella di proporre prodotti sani e genuini nel rispetto della tradizione gastronomica italiana. Grazie anche alla tracciabilità dei prodotti sono in grado di offrire prodotti sicuri e affidabili. Da diversi anni la famiglia Brezzo si è voluta dedicare anche a una linea biologica.

Sul sito del azienda qui è possibile consultare un vasto catalogo di prodotti: miele, marmellate, creme di miele, caramelle, tisane, frutta sciroppata, succhi di frutta, vino, specialità al tartufo, funghi, antipasti, mostarde, pasta, condimenti, aceto di miele ecc. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Personalmente ho potuto assaggiare il miele di tiglio.

Il miele di tiglio viene prodotto tra giugno e luglio dai fiori delle piante selvatiche di tiglio.

La peculiarità di questo miele è l’aroma di mentolo, avvertibile sia all’esame olfattivo che, soprattutto, a quello gustativo. Il miele di tiglio conserva le proprietà naturali tipiche dei fiori di tiglio e per questo motivo è il miele più adatto a dolcificare il latte la sera e le tisane calde esercitando un’azione rilassante e conciliante del sonno.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet e la pagina Facebook e, se vi piace, lasciare il vostro like per restare aggiornati su tutte le novità.