Casa pulita e profumata con i prodotti ecologici UNIDEA Scracchio

Casa pulita e profumata con i prodotti ecologici UNIDEA Scracchio

casa pulita e profumata con prodotti edologici, Unidea ScracchioUna casa pulita e profumata ci fa sentire bene ed è anche un ottimo biglietto da visita per chi viene a trovarci.

In un precedente post ti ho presentato i panni Scracchio per tutti gli ambienti della casa. Ma UNIDEA Scracchio offre anche una linea di detergenti ecologici, DETERCREMA, e profumatori ecologici per tessuti, ODORFIX.

Linea DETERCREMA

I Detercrema sono superpulitori ecologici per un pulito naturale che rispettano la persona e l’ambiente. Questi detergenti sono prodotti a base di estratti vegetali naturali che puliscono in modo efficace senza nuocere alla salute di chi li utilizza.

Grazie alla loro speciale formula i Detercrema possono essere utilizzati anche da chi è molto sensibile ai comuni detersivi. Oltre a lavare e sgrassare, hanno proprietà igienizzanti per la presenza di estratti di cocco e di aceto di vino.

I prodotti di questa linea sono superconcentrati e producono poca schiuma. Infatti, basta una piccola quantità per ottimi risultati.

I prodotti di questa linea sono:

  • Detercrema Anticalcare è il prodotto che scioglie il calcare senza rovinare le superfici e senza lasciare alcun residuo. Efficace contro il calcare e il residuo di detergenti chimici, dissolve ed elimina il calcare a fondo e velocemente. Grazie alla sua formula innovativa a base di estratti vegetali naturali e tensioattivi, non produce schiuma. Perfetto per wc e sanitari, fa brillare la rubinetteria.
  • Detercrema Legno è ideale per lavare e lucidare tutti i mobili e i pavimenti in legno. Elimina lo sporco più persistente, garantisce una pulizia profonda, brillantezza ed igiene, lasciando un delicato e piacevole profumo. Ha una formula concentrata, elimina gli odori, non fa schiuma ed è biodegradabile.
  • Detercrema Piatti e Stoviglie è il detersivo piatti ideale per lavare le stoviglie a mano. Deterge e sgrassa piatti, bicchieri, posate, tegami e pentole donando lucentezza e pulito profondo. Efficace contro l’unto, protegge le mani, elimina gli odori, è super concentrato e non irrita la pelle essendo molto adatto anche per chi è ipersensibile.
  • Detercrema Tessuti è studiato per lavare i capi delicati. Può essere utilizzato sia per lavaggi a mano che in lavatrice. E’ consigliato anche per il lavaggi di coperte, piumoni e tendaggi, per lavare i panni Scracchio e biancheria. Ha un PH neutro, è superconcentrato, rende i tessuti morbidi e facilita la stiratura dei capi.
  • Detercrema Universale pulisce e igienizza tutte le superfici lavabili come piastrelle, pavimenti, marmi, sanitari, rubinetterie, fornelli ecc. Ha un’alta compatibilità cutanea, è superconcentrato e biodegradabile.
  • Detercrema Ultrasgrassatore contiene estratti naturali specifici per sgrassare materiali più duri e sporchi più ostinati. Un prodotto ecologico, concentrato, a base di estratti vegetali, biodegradabile e ad alta compatibilità cutanea. E’ ideale per sgrassare a fondo le superfici di bagno e cucina (sanitari, lavelli, piano cottura, forno, cappa e piano di lavoro) lasciandole pulite e igienizzate. Non lascia aloni ed elimina gli odori più persistenti.

ODORFIX, il profumatore che non macchia i tessuti

casa pulita e profumata con prodotti ecologici, odorfix, profumatori scracchioLa linea Odorfix è la soluzione ideale per rinfrescare qualsiasi tipo di ambiente. Comprende profumatori da vaporizzare su tessuti come divani, tappeti e tessuti di ogni genere.

I profumatori Odorfix sono diversi dai diffusori di profumo abituali.  Infatti, hanno una composizione a doppia azione: una fase superiore profumata e una inferiore, fissativa. In questo modo, l’erogazione del prodotto permette alle essenze di fissarsi sulle fibre dei tessuti, sprigionandone l’odore lentamente. La profumazione dura almeno 3 giorni e basta una sola spruzzata.

I profumatori Odorfix sono deodoranti ecologici, senza gas e quindi non macchiano i tessuti.

Sono tre le fragranze di questa linea: Loto, dal tocco delicato, Agrumi, per un profumo forte e deciso e Aloe per una fresca essenza.

La mia esperienza

Personalmente ho avuto modo di provare quattro dei sei detergenti: Anticalcare, Tessuti, Universale e Ultrasgrassatore, e della linea Odorfix, il profumatore all’aloe.

Mi sono trovata molto bene sia con i detergenti che con il profumatore. I detergenti puliscono molto bene, ne basta una piccola quantità e lasciano le superficie pulite e brillanti. Anche il profumatore è molto concentrato; basta una sola spruzzata ed il profumo dura parecchi giorni. Ti consiglio di non esagerare con gli spruzzi, altrimenti il profumo è nauseante.

Se anche tu vuoi una casa pulita e profumata con prodotti ecologici ti consiglio i prodotti di casa Scracchio. Puoi acquistarli insieme ai panni Scracchio direttamente sul SITO.

E tu conoscevi questi prodotti? Dimmi nei commenti e, se il mio articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici.

19 Risposte a “Casa pulita e profumata con i prodotti ecologici UNIDEA Scracchio”

  1. Il fatto che siano ecologici per me è un gran valore aggiunto da prendere in considerazione.

  2. una linea di prodotti a me sconosciuta ma grazie a te ora li conosco e vedo di acquistarli anche io sembrano davvero molto buoni e poi sono ecoligici quindi non possono mancare a casa

  3. mi piace sempre provare nuovi prodotti per la casa e questi sembrano davvero ottimi, sono curiosa

  4. Io conoscevo il panno Scracchio ma non sapevo ci fosse anche una linea di detergenti per la pulizia di casa. Ottima notizia!

  5. Un brand nuovo per me , brand che realizza prodotti per la casa bio come piace a me . Grazie per le info e per la tua recensione , li voglio provare . Un saluto, Daniela.

  6. un marchio di prodotti per pulire casa che non conoscevo ancora, uso spesso prodotti ecologici per pulire casa, proverò anche questi.

  7. Ne ho sentito parlare molto bene ma ancora non ho avuto modo di provarli, ma dalla tua esperienza positiva sono sicuramente da provare

  8. Chissà che buono il profumatore per ambienti! Mi piacerebbe davvero provarlo poichè generalmente utilizzo solo candele profumate.

  9. ma che prodotti interessanti io sono una maniaca del pulito devo provarli assolutamente

  10. un occhio all’ambiente ci vuole proprio, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa, grazie per il consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.