Che abito indossare ad un matrimonio invernale – tendenze inverno 2020

Essere invitate ad un matrimonio ci manda sempre un po’ in panico. Ancora di più se si tratta di un matrimonio invernale.

Vestirsi per un’occasione speciale e scegliere gli abiti da cerimonia non è mai facile. Ancora di più se il matrimonio si svolge in inverno. Però essere belle ed eleganti senza patire le basse temperature non è impossibile!

Devi partecipare ad un matrimonio e ti starai forse chiedendo quali sono le tendenze inverno 2020.

Le regole da rispettare sono le stesse del matrimonio estivo. Bella ed elegante sì, ma senza oscurare la sposa! Scegli un look che ti faccia sentire a tuo agio senza dover tremare di freddo!

Per prima cosa, scegli l’abito in base al tipo di rito e al momento della giornata. La differenza sta nel fatto che le cerimonie invernali richiedono anche un cappotto adeguato.

Gli abiti per cerimonie invernali, secondo le tendenze 2020, sono in tessuti diversi: in velluto, raso, tulle o anche in materiali più caldi, con e senza maniche.

Per quel che riguarda i colori, ai matrimoni sono concessi i colori pastello, grigio perla, rosa cipria, l’arancio, verde smeraldo, giallo, lilla, ocra. Via libera anche alle stampe floreali e all’abbinamento bianco e nero. Vietate le grosse stampe floreali e i forti accostamenti cromatici.

outfit matrimonio invernalePer la sera, se preferite l’abito scuro è consigliato il blu notte. Da evitare assolutamente il nero!

Tendenze matrimonio invernale di giorno

Se il matrimonio si svolge di giorno, indossare un abito lungo non è la scelta migliore. Meglio orientarsi su abiti midi, tubini o completi con pantaloni.

Per questo momento della giornata vanno bene anche le fantasie floreali o i colori più vivaci come fucsia, arancio, giallo. Sono molto eleganti i vestiti con corpetto stretto e gonna a palloncino o svasata.

Se optate per i pantaloni potete sceglierli a palazzo oppure a sigaretta abbinandoli a camicette di seta o taileur corti. Molto eleganti le jumpsuit (tute eleganti) in materiali morbidi con linea a palazzo, ma non esagerare con le scolature.

outfit matrimonio invernale, jumpsuitTra le tendenze inverno 2020 sono i tailleur eleganti da cerimonia da indossare con pantaloni o gonna. Sono la soluzione migliore per un matrimonio invernale.

Tendenze matrimonio invernale di sera

Per quanto riguarda i vestiti da cerimonia se siete invitate a un matrimonio che si svolge di sera, è quasi d’obbligo l’abito lungo o longuette. Evitare il nero e preferire il blu.

matrimonio invernale di seraPer una cerimonia informale è possibile indossare anche un abito che mette in evidenza le forme (ovviamente se il tuo fisico lo permette). Vanno bene anche gli abiti scolati ma non troppo, e anche le pailettes.

vestito elegante pailettesI tessuti di tendenza 2020 per una cerimonia invernale di sera sono prevalentemente in tessuti leggeri: tulle, velluto, seta e pizzo.

I cappotti perfetti per un matrimonio in inverno

Il cappotto è senza dubbio uno dei pezzi fondamentali per ogni invitata ad un matrimonio invernale. Il cappotto deve essere elegante, caldo e deve essere coerente con il resto dell’outfit.

Questo capo d’abbigliamento deve essere abbastanza lungo da coprire l’intera lunghezza dell’abito, così da evitare gli antiestetici orli che fuoriescono dal cappotto. Oltre al cappotto potete scegliere un capospalla, una pelliccia rigorosamente sintetica (mi raccomando!). In questo caso è meglio optare per modelli corti così da non appesantire la figura. Evitare tassativamente i piumini!

Per quanto riguarda le scarpe, evitare i sandali, l’inverno non è la stagione adatta per sfoggiarli. Vanno bene gli stivaletti con tacco alto. Bandite le ballerine!

Se non sai dove acquistare i vestiti da cerimonia dai un’occhiata al sito MANZARA. Con il codice MFGO avrai 5% di sconto su tutto ciò che è presente in negozio.

5 Risposte a “Che abito indossare ad un matrimonio invernale – tendenze inverno 2020”

  1. Amo i vestiti neri e pantaloni eleganti, mi piace molto lo stile di quest’anno e grazie dei suggerimenti preziosi

  2. grazie per i tuoi preziosi suggerimenti ….. tra poco ho un matrimonio e sono ancora in alto mare per quanto ruguarda l’abito

  3. Amo molto le jumpsuit ma anche gli abiti da cerimonia sono molto belli da indossare

  4. stavo giusto pensando a cosa mettermi tra un mese al matrimonio della mia amica ed ero un po’ in crisi grazie per i tuoi suggerimenti

  5. Trovo che le jumpsuite eleganti siano perfette per le cerimonie sia d’inverno che d’estate! Su Manzara ci sono sempre tantissime belle idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.