Cinema a casa grazie al proiettore LCD

Cinema a casa grazie al proiettore LCD

Il cinema in casa è una soluzione perfetta per tutti gli appassionati di film e per tutti quelli che amano le serate in casa con amici e famiglia.

Con un proiettore LCD, come Mpow, possiamo goderci il cinema comodamente dalla poltrona di casa.

I videoproiettori sono sempre più diffusi tra chi ama il cinema perché permettono di riprodurre filmati su superfici molto grandi comodamente a casa con una buona qualità.

Si tratta di un proiettore LCD realizzato in plastica nera molto compatto e robusto. Le piccole dimensioni (25 x 23,5 x 11,5 cm) e il peso leggero lo rendono anche facilmente trasportabile.

Insieme al proiettore LCD troviamo un telecomando, un cavo AV, un cavo di alimentazione, un cavo HDMI e un manuale di istruzioni.

Questo proiettore è ideale per l’home entertainment e ci permette di riprodurre file multimediali in pochissimo tempo.

Grazie alle varie connessioni disponibili, HDMI, VGA, AV, USB e Card SD è possibile collegare al proiettore diversi dispositivi: pc, videocamere, chiavette USB, DVD, TV ecc. È anche possibile caricare lo smartphone o tablet tramite la porta di uscita USB 5V 500mA.

L’utilizzo è intuitivo e molto semplice: in base alla nostra esigenza possiamo cambiare la modalità del proiettore tramite il telecomando che troviamo all’interno della confezione.

La risoluzione video massima è 1080p – direi molto buona, la visione è possibile sia in 16:9 che in 4:3 e la distanza di proiezione è tra 1 e 3 metri. E’ meglio usarlo in un luogo chiuso e buio, così le immagini verranno riprodotte perfettamente.

Il proiettore ha un altoparlante incorporato però se vogliamo un audio migliore possiamo collegare delle casse.

Durante il funzionamento questo proiettore è un po’ rumoroso, ma questo è dovuto al fatto che il dispositivo è dotato di una ventola di raffreddamento molto potente che impedisce il surriscaldamento.

Ideale per guardare film o partita comodamente a casa con amici o famiglia.

Il proiettore Mpow è venduto da Patox su Amazon qui. Vi invito a visitare anche la vetrina Patox dove potete trovare tanti prodotti interessanti.