Collaborazione Himalaya Herbals

Collaborazione Himalaya Herbals 

Ciao a tutte! Oggi voglio presentarvi Himalaya Herbals un’azienda indiana che produce cosmetici a base di estratti vegetali.

logo himalaya herbalsL’azienda fu fondata nel lontano 1930 da Mr. Manal coll’obbiettivo di rendere accessibile a tutti i benefici della medicina ayurvedica. Sin dall’inizio l’azienda si è concentrata sullo sviluppo di rimedi sicuri, naturali ed innovativi.

Perché Himalaya Herbals?  Perché sulla catena montuosa Himalaya crescono gran parte delle erbe utilizzate nei loro prodotti.

Anche il logo scelto è molto significativo: le foglie intrecciate che formano la lettera H evocano gli obiettivi dell’azienda, focalizzati su prodotti naturali a base di erbe, il verde suggerisce il contatto con la natura e l’arancione esprime calore, vivacità e benessere.

Himalaya Herbals propone prodotti per la cura del viso, cura corpo, per mani e piedi, capelli, igiene orale, bambini e integratori alimentari.

Anche se contengono estratti vegetali i prodotti Himalaya Herbals non sono prodotti biologici perché in alcuni prodotti troviamo oli minerali e siliconi. Quindi se siete alla ricerca di cosmetici naturali questi prodotti non fanno per voi!

Personalmente non sono fissata col biologico e uso un po’ di tutto, anche perché, spesso, sono proprio i prodotti naturali quelli che mi creano problemi.

I prodotti Himalaya Herbals sono reperibili in alcuni ipermercati e nei negozi Acqua e Sapone. Potete acquistarli anche on line qui.

Ecco cosa ho potuto provare:

cosmetici himalaya herbalsCrema idratante giorno Himalaya Herbals una crema leggera e setosa, a ph neutro, adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene estratto di erba della Pampa e di mandorla che aiutano a idratare la pelle e a renderla morbida e liscia. Inoltre, grazie all’estratto di zenzero e galanga fornisce una protezione efficace per la pelle dai dannosi raggi UV del sole e previene l’invecchiamento precoce della pelle.crema giono nutriente himalaya herbals

La massaggio la mattina sul viso e collo puliti e si assorbe facilmente senza lasciare la pelle lucida. Ottima anche come base per il trucco.

Crema contorno occhi Himalaya Herbals contiene principi attivi a base di erbe: Cipadessa baccifera previene rughe e attenua le occhiaie, Bergenia ligulata schiarisce la pelle, olio di germe di grano- una ricca fonte di vitamina E -nutre la pelle. Promette di ridurre le borse e occhiaie dell’80% e del 28% le rughe fine in 4 settimane. Io la uso da circa una settimana mattina e sera e il mio contorno occhi risulta leggermente più luminoso e levigato. Occhio però, contiene paraffina e parabeni!

crema contorno occhi himalaya herbals

crema contorno occhi himalaya herbalsCrema notte rivitalizzante viso Himalaya Herbals una crema con ingredienti naturali, a PH neutro, adatta a tutti i tipi di pelle. Tra i principi attivi troviamo l’estratto di giglio bianco che assicura la ristrutturazione del tessuto cellulare e nutrimento durante la notte. Ha una consistenza cremosa, si applica facilmente e non lascia la pelle unta.crema rivitalizante notte himalaya herbals

Strawberry Shine Lip Balm un balsamo labbra che non contiene petrolati ne conservanti ed è arricchito di oli vegetali: l’olio di semi di fragola è un ricco antiossidante che nutre e idrata le labbra; l’olio di semi di albicocca nutriente, emolliente e rigenerante lenisce le labbra screpolate. Ha un odore che ricorda le caramelle alla fragola, idrata bene e ha la giusta consistenza. (Personalmente l’avrei preferito senza profumo!) Lo trovo perfetto per l’inverno. Inoltre lascia le labbra leggermente colorate.

balsamo labbra alla fragola himalaya herbalsDentifricio per denti sensibili Himalaya Herbals grazie alla formulazione a base di erbe dà sollievo rapido e durevole dalla sensibilità dentinale. L’estratto di Miswak aiuta a prevenire il sanguinamento gengivale e migliora la salute delle gengive, l’estratto di spinaci aiuta a combattere la sensibilità dentinale, mentre il mentolo aiuta a mantenere l’alito fresco.

dentifricio denti sensibili himalaya herbalsdentifricio denti sensibili himalaya herbalsHa una consistenza pastosa e dopo l’uso i denti si percepiscono immediatamente più puliti e la bocca più fresca.

Personalmente mi trovo bene con questi prodotti, la mia pelle li sopporta molto bene e non mi hanno creato alcun problema.

Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente e sono ipoallergenici. Non essendo specificato penso non siano cruelty free .

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito Himalaya Herbals per conoscere tutti i prodotti.

Grazie e alla prossima!

Precedente Marka, prodotti professionali per la cura della casa Successivo Hidromiel Valhalla, la bevanda mitica

18 thoughts on “Collaborazione Himalaya Herbals

  1. Barbara il said:

    Avevo notato questo brand da Acqua e Sapone ma sinceramente non gli avevo dato fiducia! Leggendo la tua recensione credo proprio che proverò dei prodotti di cui hai parlato!

  2. Alessandra Oliva il said:

    Solitamente cerco di usare prodotti più naturali per la cura della pelle, ma devo dire che questi mi incuriosiscono molto! Mi piacerebbe provare soprattutto le creme viso

  3. giusy il said:

    Ho già sentito parlare di quest’azienda ma non ricordo dove….mi interessano moltissimo questi prodotti e vado subito a visitare il sito.

  4. Valentina il said:

    Anche io vario molto i prodotti bio e non. Guardo inci e provenienza.
    Avevo visto i prodotti sulla tua pagina ma non conosco il brand. Il logo mi piace semplice ed essenziale. Mi fido del tuo giudizio sarei curiosa di provare burrocacao e dentifiricio.

  5. Nunzia Brisacani il said:

    Mi interessa il balsamo labbra mentre il dentifricio sarebbe perfetto per mia mamma che ha i denti molto sensibili!

  6. E’ da un po’ che cerco un dentifricio delicato e specifico per le gengive, purtroppo le mie sono molto sensibili e utilizzare i dentifrici in commercio non aiuta proprio! Mi segno subito il brand himalaya herbals per i prossimi acquisti

  7. Stefania il said:

    marca mai sentita ma sono davvero interessata a provare sia il dentifricio che il “labello” grazie per la dritta!!

  8. AngyThecandyshop il said:

    i loro principi attivi sono davvero interessanti, e anche se non sono totalmente bio credo che agiscano molto bene sulla pelle!

  9. Silvia il said:

    neanche io sono fissata col bio ma comunque sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti, questi mi incuriosiscono molto!

Lascia un commento