Collaborazione Himalaya Herbals

Collaborazione Himalaya Herbals 

Ciao a tutte! Oggi voglio presentarvi Himalaya Herbals un’azienda indiana che produce cosmetici a base di estratti vegetali.

L’azienda fu fondata nel lontano 1930 da Mr. Manal coll’obbiettivo di rendere accessibile a tutti i benefici della medicina ayurvedica. Sin dall’inizio l’azienda si è concentrata sullo sviluppo di rimedi sicuri, naturali ed innovativi.

Perché Himalaya Herbals?  Perché sulla catena montuosa Himalaya crescono gran parte delle erbe utilizzate nei loro prodotti.

Anche il logo scelto è molto significativo: le foglie intrecciate che formano la lettera H evocano gli obiettivi dell’azienda, focalizzati su prodotti naturali a base di erbe, il verde suggerisce il contatto con la natura e l’arancione esprime calore, vivacità e benessere.

Himalaya Herbals propone prodotti per la cura del viso, cura corpo, per mani e piedi, capelli, igiene orale, bambini e integratori alimentari.

Anche se contengono estratti vegetali i prodotti Himalaya Herbals non sono prodotti biologici perché in alcuni prodotti troviamo oli minerali e siliconi. Quindi se siete alla ricerca di cosmetici naturali questi prodotti non fanno per voi!

Personalmente non sono fissata col biologico e uso un po’ di tutto, anche perché, spesso, sono proprio i prodotti naturali quelli che mi creano problemi.

I prodotti Himalaya Herbals sono reperibili in alcuni ipermercati e nei negozi Acqua e Sapone. Potete acquistarli anche on line qui.

Ecco cosa ho potuto provare:

Crema idratante giorno Himalaya Herbals una crema leggera e setosa, a ph neutro, adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene estratto di erba della Pampa e di mandorla che aiutano a idratare la pelle e a renderla morbida e liscia. Inoltre, grazie all’estratto di zenzero e galanga fornisce una protezione efficace per la pelle dai dannosi raggi UV del sole e previene l’invecchiamento precoce della pelle.

La massaggio la mattina sul viso e collo puliti e si assorbe facilmente senza lasciare la pelle lucida. Ottima anche come base per il trucco.

Crema contorno occhi Himalaya Herbals contiene principi attivi a base di erbe: Cipadessa baccifera previene rughe e attenua le occhiaie, Bergenia ligulata schiarisce la pelle, olio di germe di grano- una ricca fonte di vitamina E -nutre la pelle. Promette di ridurre le borse e occhiaie dell’80% e del 28% le rughe fine in 4 settimane. Io la uso da circa una settimana mattina e sera e il mio contorno occhi risulta leggermente più luminoso e levigato. Occhio però, contiene paraffina e parabeni!

Crema notte rivitalizzante viso Himalaya Herbals una crema con ingredienti naturali, a PH neutro, adatta a tutti i tipi di pelle. Tra i principi attivi troviamo l’estratto di giglio bianco che assicura la ristrutturazione del tessuto cellulare e nutrimento durante la notte. Ha una consistenza cremosa, si applica facilmente e non lascia la pelle unta.

Strawberry Shine Lip Balm un balsamo labbra che non contiene petrolati ne conservanti ed è arricchito di oli vegetali: l’olio di semi di fragola è un ricco antiossidante che nutre e idrata le labbra; l’olio di semi di albicocca nutriente, emolliente e rigenerante lenisce le labbra screpolate. Ha un odore che ricorda le caramelle alla fragola, idrata bene e ha la giusta consistenza. (Personalmente l’avrei preferito senza profumo!) Lo trovo perfetto per l’inverno. Inoltre lascia le labbra leggermente colorate.

Dentifricio per denti sensibili Himalaya Herbals grazie alla formulazione a base di erbe dà sollievo rapido e durevole dalla sensibilità dentinale. L’estratto di Miswak aiuta a prevenire il sanguinamento gengivale e migliora la salute delle gengive, l’estratto di spinaci aiuta a combattere la sensibilità dentinale, mentre il mentolo aiuta a mantenere l’alito fresco.

Ha una consistenza pastosa e dopo l’uso i denti si percepiscono immediatamente più puliti e la bocca più fresca.

Personalmente mi trovo bene con questi prodotti, la mia pelle li sopporta molto bene e non mi hanno creato alcun problema.

Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente e sono ipoallergenici. Non essendo specificato penso non siano cruelty free .

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito Himalaya Herbals per conoscere tutti i prodotti.

Grazie e alla prossima!