Collaborazione Number One

Collaborazione Number One

Oggi ho il piacere di presentarvi Number One, un’azienda toscana che produce conserve nel totale rispetto della natura.

Per Number One gusto, natura e salute sono una cosa sola. Questa è la loro filosofia:

Mangiare è una necessità, mangiare facendosi del bene è un’esigenza, per il corpo e per lo spirito.

Le materie prime sono selezionate con cura e passione. La frutta e la verdura sono coltivati in base alla loro idoneità ad un tipo di terreno. Per mantenere tutte le qualità organolettiche dei prodotti l’azienda controlla attentamente l’intera filiera produttiva.

Number One produce olio extravergine d’oliva IGP, confetture e marmellate, sughi e composte. Sul SITO potete scoprire tutti questi prodotti genuini e di alta qualità.

L’olio extravergine di oliva IGP è un prodotto con solo succo di olive toscane spremute a freddo, attraverso processi meccanici, per mantenere tutte le sue proprietà benefiche.

La frutta per le confetture è raccolta solo in stagione a maturazione naturale, sbucciata a mano ed unita a zucchero di canna.

Esclusi gli agrumi, che provengono dalla Sicilia, tutta la frutta è a km 0, coltivata senza l’uso di sostanze chimiche e pesticidi.

Anche i sughi sono fatti a mano con ingredienti naturali selezionati seguendo le ricette tradizionali della Toscana.

In Toscana la tradizione della caccia è ancor oggi molto radicata. Per questo l’azienda produce il ragù di cinghiale, lepre, capriolo e cervo secondo l’antica ricetta.

L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni dei loro prodotti: olio extravergine, confettura strudel, pera e cacao, zucca e arancia, fragola e menta, pera e pinoli, fichi, composta piccante cipolla, ragù di cinghiale e di lepre, salsa funghi e salsiccia, crostino al tartufo, sugo all’arrabbiata, sugo al basilico bio, bruschetta piccante.

Per ora ho assaggiato il crostino al tartufo, la composta di cipolla piccante, il sugo al basilico e l’olio extravergine d’oliva e li ho trovati fantastici.

Il crostino al tartufo è in realtà un paté di fegatini arricchito con tartufo. La composta di cipolla piccante sembra una marmellata ed è ottima con formaggi o con carne.

Io le ho usate per preparare degli stuzzichini.

Il sugo di basilico bio l’ho usato per preparare una gustosissima torta salata ortolana (presto metterò la ricetta!).

L’olio è squisito, ha un ottimo sapore. Lo usato per condire l’insalata e la bresaola.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il loro SITO (dove è possibile acquistare questi prodotti fantastici) e la pagina Facebook.

Continuate a seguirmi perché nelle prossime settimane vi mostrerò cosa ho preparato con gli altri prodotti ricevuti.

Grazie e a presto!