Come arredare un balcone piccolo con stile e originalità

arredare balcone piccoloColl’arrivo del bel tempo aumenta anche il nostro desiderio di passare più tempo all’aria aperta anche senza uscire di casa. Allora, il balcone o il terrazzo può diventare il posto giusto. Ma come fare se il tuo balcone è piccolo?

Arredare un balcone piccolo per renderlo accogliente è facilissimo! Basta prestare attenzione ad alcuni accorgimenti.

Con piccoli accorgimenti e un po’ di fantasia puoi trasformare il tuo balcone, anche se piccolo, in un angolo di piacevole relax.

Ecco come trasformare un balcone piccolo sfruttando al meglio gli spazi per trasformarlo in un angolo vivibile e confortabile.

Come personalizzare un balcone piccolo

Anche i balconi piccoli possono essere trasformati in spazi da vivere. Il balcone infatti, andrebbe considerato come una delle stanze della casa. Quindi, via libera a mobiletti, accessori, oggetti e piante.

Balcone soggiorno

balcone soggiornoSe ami il design, grazie a pochi elementi, il balcone può diventare una vera estensione del soggiorno. Questa idea è perfetta se il balcone è coperto altrimenti rischieresti che la pioggia ed il sole rovini i mobili.

Se desideri vivere al massimo gli spazi esterni della tua casa, presta massima attenzione al comfort e al design nella scelta dell’arredamento. Potresti trasformare il tuo balcone in un soggiorno estivo. Tutto quello che ti serve è un divanetto, un tavolino e, magari un tappeto, per darti la sensazione di essere in un salotto.

Angolo di puro relax anche in un balcone piccolo

amaca per arredare balcone piccolo

Se la tua idea è quella di ricreare un angolo di puro relax l’ideale sarebbe una poltrona rotonda avvolgente o un’amaca. Per un puro relax dondolarsi su un’amaca è proprio quello che ci vuole. Eh sì, perché l’amaca può trovare spazio anche sul balcone. Nel commercio è possibile trovare delle tipologie di amaca adatte anche agli interni.

Puoi optare per i modelli tradizionali di amaca se nel tuo balcone disponi di due pareti opposte oppure puoi scegliere fra i modelli più moderni dotati di supporto a terra.

Trasforma il balcone in un bistrot

arredare balcone piccoloVuoi fare la colazione come al bar senza uscire di casa e magari rimanendo in pigiama?! E’ possibile! Bastano un tavolino e due sedie per trasformare il tuo balcone piccolo in un angolo simile al dehors di un bar.

E, se lo spazio a disposizione in balcone è veramente poco, la soluzione è un tavolino bar da appendere alla balaustra, che può essere aperto o chiuso in base alle tue esigenze.

bistrot sul balcone

Arredare il balcone piccolo con i cuscini

Una delle soluzioni più semplici ed economiche sono i cuscini. Morbidi e comodissimi sono perfetti anche per arredare il balcone, soprattutto se molto piccolo. Puoi ricreare un angolo colorato ed accogliente di puro relax per passare del tempo all’aria aperta.

arredare balcone con cuscini

Atmosfera da spiaggia in un balcone piccolo

Hai sempre voglia di mare e vacanza in spiaggia? Potresti arredare il tuo balcone come fosse un piccolo lido tutto per te. Per darti l’illusione di essere in spiaggia ti basta una sdraio. In commercio si trovano diversi modelli.

Arredare un balcone piccolo con l’arte del recupero

arredare il balcone con palletAmi il fai da te? Il balcone è l’ambiente perfetto per lasciare libera la tua fantasia. I vecchi bancali in pallet possono essere facilmente riciclati per fare un divano, una poltrona o un tavolino. Basta rivestirli con dei cuscini per pallet ed il gioco è fatto. In questo modo arrederai il tuo balcone a basso costo e lo renderai anche molto originale.

Balcone fiorito

balcone fioritoNon c’è niente di più bello che un balcone fiorito. Ancora di più se hai il pollice verde. Per un balcone piccolo la soluzione è la verticalità sfruttando le pareti con fioriere e mobiletti a ripiani dove sistemare le piante. In questo modo anche un balcone piccolo può trasformarsi in una mini oasi verde. Perfetti anche i portavasi da appendere al soffitto una soluzione originale per creare una bella atmosfera anche in un balcone piccolo.

Qual è il tuo stile preferito?

Se vuoi sapere come arredare una casa moderna leggi QUI.

4 Risposte a “Come arredare un balcone piccolo con stile e originalità”

  1. in effetti i balconi ci hanno salvato dall’isolamento forzato di questo periodo; adoro le soluzioni fiorite, così schermano anche da occhi curiosi!

  2. Io ho delle verande molto grandi per cui l’arredo è davvero molto curato ma prendo spunto di questi consigli per i balconi della casa al mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.