Come pulire la casa con l’ammoniaca e quale scegliere

Come pulire la casa con l’ammoniaca e quale scegliere

pulire con ammoniacaLa casa è un ambiente importante dove passiamo gran parte del nostro tempo e che bisogna mantenere pulito. Un ottimo prodotto per pulire la casa è l’ammoniaca.

Cos’è l’ammoniaca e come si usa

L’ammoniaca è un gas che può essere disciolto in acqua con molteplici utilizzi, soprattutto come detergente per la casa. Però va utilizzata con cautela essendo una sostanza tossica per inalazione ed irritante per la pelle (indossate sempre i guanti!). Un altro accorgimento: non bisogna mai mischiarla con la candeggina o con altri prodotti per le pulizie che abbiamo in casa.

Gli usi in casa sono tantissimi. Le sue proprietà lo rendono molto utile per eliminare lo sporco e le macchie da vari tipi di superficie.

La sua principale azione è quella sgrassante. Per questo si può usare per rimuovere lo sporco e le macchie ostinate dalle superficie e dal bucato, pulire i mobili della cucina, i pavimenti di ceramica, pulire i vetri, eliminare gli odori.

Come sceglierla

In commercio possiamo trovare l’ammoniaca con o senza profumo. In questo periodo sto usando la SUPER AMMONIACA PROFUMATA CON ALCOOL BRIXAN. Si tratta di un prodotto GSG, azienda che da oltre cinquant’anni opera nel settore della detergenza, della produzione e commercializzazione di detergenti per la casa ad uso domestico, per ambienti professionali, catering e ristorazione.

pulire la casa con ammoniacaLa Super ammoniaca profumata con alcool è un’ammoniaca addizionata di essenza profumata e alcool. Indispensabile per tutte le pulizie della casa, neutralizza lo sporco lasciando un gradevole profumo di fresco, sgrassa ed ha effetto lucidante. È indicata per superfici dure, tappeti, moquette e tappezzeria. Di facile utilizzo, basta diluirla in acqua seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

Questo prodotto, al contrario degli altri tipi di ammoniaca presente sul mercato, non impuzzolisce la casa ed ha un profumo delicato e gradevole. Inoltre, lascia le superficie pulite e brillanti.

E voi cosa usate per pulire la vostra casa? Conoscevate questo prodotto?

19 Risposte a “Come pulire la casa con l’ammoniaca e quale scegliere”

  1. L’odore forte dell’ammoniaca generalmente mi da fastidio e anche se a malincuore visti i risultati che si ottengono nelle pulizie non la utilizzo. Visto che questa è profumata un tentativo lo faccio

  2. Io avendo in casa un quattro zampe utilizzo spesso l’ammoniaca per lavare i pavimenti, è un ottimo disinfettante

  3. Tutte quelle che conosco mi hanno sempre provocato allergia, chissà se anche questa mi risulterà intollerante, però io voglio provarla !

  4. anche io per le pulizie domestiche e non solo anche per il bucato utilizzo l’ammoniaca ottima , ma non conosco questo brand devo provarlo

  5. Un prodotto davvero molto valido da come ne parli voglio proprio provarlo! Vado a guardare sul sito

  6. Io di solito uso altri detergenti perché mi da fastidio l’odore dell’ammoniaca però questa profumata devo provarla, sicuramente è migliore.

  7. L’ammoniaca nonostante il suo brutto odore è un prodotto che detrae a fondo e disinfetta bene….. anche io la utilizzo spesso in casa….

  8. mia madre pulisce solo con ammoniaca e candeggina, se non ha il classico odore fastidioso le dirò di comprare questa

  9. Io utilizzo spesso l’ammoniaca ma per il forte odore spesso mi sento anche male. Se questo prodotto ha una profumazione piu’ gradevole allora lo voglio provare.

  10. una cosa sola non riesco ad usare. l’ammoniaca. mi fa impazzire per l’odore. ad ogni modo la consiglierò a mia mamma che tra gatti e cani la usa tutti i giorni.

  11. Anch’io la uso poco proprio per l’odore fotissimo. Questa invece non si percepisce e pulisce bene.

  12. Grazie per i consigli utili, proverò a metterli in pratica. Questa ammoniaca mi incuriosisce ^^

  13. seguirò i tuoi consigli, io solitamente non utilizzo ammoniaca perchè non reggo l’odore…….

  14. l’ammoniaca non mi fa impazzire ma so che da risultati ottimi dunque dato che questa è profumata la proverò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.