Come scegliere l’orologio da polso da donna e dove acquistare

Come scegliere l’orologio da polso da donna

orologio da polso da donna, otto wetzmannL’orologio da polso da donna non serve solo per sapere che ora è, ma rappresenta un accessorio che dimostra la personalità di chi lo indossa. Nella scelta dell’orologio da donna prevalgono i gusti, la marca e gli abbinamenti che vogliamo fare.

E tu sai come scegliere il miglior orologio da donna? Ecco una piccola guida!

Oggi, il mercato offre tantissimi modelli di orologi da polso da donna tra cui optare. E questi possono variare nel prezzo in base ai materiali o altri dettagli.

Prima di acquistare un orologio da donna bisogna tenere conto di alcuni fattori importanti per scegliere un orologio funzionale e duraturo: materiale, tecnologia, stile.

Sia la cassa che il cinturino presentano grande importanza. La cassa di un orologio contiene il movimento dell’orologio e può essere in tante forme, materiali e colori. Anche il cinturino è molto importante ed è meglio sceglierlo in un materiale resistente. Sul mercato sono disponibili in vari forme e colori.

Orologio Analogico o Digitale?

L’orologio analogico, il classico orologio con le lancette è molto resistente e preciso oltre ad essere elegante. Un classico senza tempo, elegante, perfetto da indossare con un abbigliamento formale.

Gli orologi digitali funzionano grazie a chip ed hanno molte più funzioni rispetto all’analogico. Sono intuitivi, facilmente leggibili il ciò li rende più adatti alla vita quotidiana.

Movimento meccanico, a carica automatica o al quarzo?

Per un acquisto consapevole è importante conoscere anche il tipo di movimento degli orologi da polso: movimento meccanico tradizionale, movimento meccanico automatico e movimento al quarzo.

Il movimento meccanico è caratterizzato dall’assenza di batteria. L’orologio funziona tramite una piccola molla che va avvolta ogni tot di tempo. Questi sono orologi artigianali.

Il movimento a carica automatica è caratterizzato anch’esso dall’assenza della batteria, però l’orologio è alimentato dal semplice movimento del braccio senza il quale l’orologio rimarrà in funzione soltanto per un paio di giorni o al massimo una settimana nei migliori modelli.

Il movimento al quarzo è il movimento più affidabile e preciso. Il funzionamento avviene tramite una batteria e la carica dura molto più tempo. Sono anche piuttosto economici e anche più resistenti. La maggior parte degli orologi al quarzo ha un display digitale, ma ci sono anche molti modelli con visualizzazione analogica (con quadranti con lancette e marcatori).

Stili di orologio da donna

Gli orologi da donna sono di diversi tipi:

Dove acquistare l’orologio da polso da donna

Oggi, grazie ai negozi online, è più facile trovare il modello che ci piace. Ti suggerisco il sito OTTO WEITZMANN con i suoi orologi che rappresentano tradizione, eleganza, passione e massima precisione tecnica. Tutti gli orologi WEITZMANN sono soggetti a severi controlli di qualità per garantire massima soddisfazione al cliente.

Io ho scelto un orologio da donna Florenz, con cinturino in vera pelle fatto a mano, della collezione BELLA JOYA.

La cassa è in acciaio prezioso, il vetro minerale temprato, movimento al quarzo di precisione Miyota, diametro 44 mm. Gli ornamenti curvi e le pietre bianche lo rendono elegante ma, allo stesso tempo, casual. Perfetto anche come idea regalo.

Lasciati ispirare e scegli l’orologio perfetto direttamente sul SITO. Con il codice DANIELA avrai 10% di sconto sul tuo acquisto.