Come scegliere un quadro stampato su tela e dove acquistarlo online

quadro stampato su tela photowall, tuscan spring

Per trasformare gli spazi di casa tua non servono magie. Ti basta un quadro stampato su tela!

Il quadro stampato su tela è un elemento decorativo che ci permette di decorare la casa e creare un’atmosfera accogliente. Un quadro stampato consiste nella stampa di una foto su una tela speciale (canvas) che poi verrà fissata ad un telaio di legno.

Decorare le pareti di casa è soprattutto una questione di gusti. Ma, per essere sicuri di fare la scelta giusta, bisogna prendere in considerazione anche alcuni aspetti come il colore, il tema, le dimensioni e la disposizione del quadro.

I colori e il tema

Nella scelta di una tela, oltre ai tuoi gusti personali, devi prestare attenzione anche alla decorazione della stanza. Il quadro scelto deve abbinarsi con i mobili e con l’ambiente dove sarà posizionato. Tieni presente che per una camera da letto è meglio scegliere dei colori non troppo vivaci che però vanno benissimo per un soggiorno dai colori miti.

Le dimensioni del quadro

Scegli le dimensioni del tuo futuro quadro tenendo presente il posto dove sarà posizionato. Se vuoi decorare una vasta parete meglio scegliere un quadro grande al posto di più elementi piccoli, per valorizzarlo al massimo Molto importante anche centrare bene il quadro per non creare squilibri.

La disposizione

Nella disposizione dei quadri è molto importante collocarli ad altezza occhi. Un altro aspetto importante è quello di metterli in luce sotto a una lampada da parete o direzionando i faretti nella loro direzione.

Se non hai una parete libera, nessun problema! Puoi appoggiare i quadri su mobili e consolle.

Prima di fare buchi ai muri ti consiglio di fare uno schizzo su un foglio sul pavimento, per verificare l’effetto finale.

Dove acquistare online il tuo quadro stampato su tela

Oggi puoi ordinare un quadro online comodamente dal tuo divano. Oramai ci sono tanti negozi online ma io ti consiglio PHOTOWALL. Qui puoi trovare un vasto assortimento di quadri (e non solo) di ottima qualità. Ti avevo già parlato di questo negozio in un altro articolo QUI. Siccome mi ero trovata molto bene, ho deciso di ordinare il mio secondo quadro!

Mi è piaciuto molto anche il fatto che non è necessario creare un account. Basta scegliere le stampe e le dimensioni e trasferirle con un clic alla cassa. Un’altra cosa che ho apprezzato e che per evitare inutili sprechi, Il quadro viene stampato solo dopo la conclusione del ordine e spedito entro 1-3 giorni. Inoltre, la consegna avviene in una scatola di cartone ondulato interamente o in parte in materiale riciclato.

Il quadro arriva smontato. Ma non preoccuparti: all’interno del pacco troverai le istruzioni di montaggio che è abbastanza facile.

quadro stampato su tela

Questa volta ho scelto un quadro per il mio soggiorno. Volevo qualcosa che ravvivasse l’ambiente, così che ho scelto “Tuscan Spring” e anche questa volta sono rimasta molto sodisfatta.

Con il mio codice danam25 avrai uno sconto del 25% sui tuoi acquisti (valido fino al 28 maggio 2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.