Come vestirsi con i colori che fanno bene all’umore

colori che fanno bene all'umoreGli ultimi mesi sono stati pieni di tensione ed incertezza ed hanno messo a dura prova tutti noi. Ti senti triste? Sei giù di morale? Allora indossa capi colorati!

Si sa che i colori hanno un forte impatto sul nostro umore. Lo dice anche la terapia del colore o cromoterapia impiegata già dagli egizi e dai greci. Questa teoria è valida anche per ciò che riguarda la moda ed i capi che indossiamo.

Capita spesso la mattina di scegliere il primo abito che capita senza prestare attenzione al colore. Invece, scegliendo un abito colorato potremmo migliorare la nostra giornata e di chi ci sta intorno.

Ancora di più in questo periodo dovremmo prediligere colori calmanti che fanno bene non solo alla mente ma anche al copro. E se non te la senti di indossare un certo colore basta anche un accessorio.

Ma quali sono i colori che fanno bene?!

Il rosso, il colore della vitalità

Il rosso è il colore numero uno della cromoterapia, il colore della passione e del calore che riesce a ricaricarti fisicamente e psicologicamente.

Chi lo indossa non passerà sicuramente inosservata.Se non te la senti per un look total red scegli degli accessori rossi. Basta una borsa o un paio di scarpe rosse per rendere radioso il tuo look.

colori che fanno bene all'umore, vestire di rossoIl blu, il colore della calma e del relax

Il blu e l’azzurro sono i colori rilassanti per eccellenza. Sono i colori della libertà e della freschezza, trasmettono tranquillità distendendo mente e corpo. Indossali quando vuoi rilassarti. Quindi via libera ai jeans, un must have che sta bene con tutto … e non solo. Avendo un effetto calmante, questo colore è perfetto anche per pigiami e camicie da notte stimolando l’addormentamento.

colori che fanno bene all'umore, vestire di bluIl giallo, tinta vitaminica sinonimo di ottimismo e allegria

Essendo il colore del sole emana solarità, allegria e gioia. Indossalo quando ti senti triste perché ti verrà spontaneo di sorridere e ti aiuterà ad essere più dinamica.

Puoi scegliere il look total color oppure un solo capo o accessorio giallo.

 vestire di gialloIl verde, combattere l’ansia

IL verde è il colore predominante della natura e lo ritroviamo dappertutto interno a noi. Ha molti effetti positivi: rilassa, mette di buon umore, ci aiuta a superare le situazioni difficili. Indossandolo diffondiamo armonia, calma ed equilibrio.

Un guardaroba che vira sulla tavolozza green permette di sentirsi belle e al contempo di ritrovare un po’ di calma, regalandola anche a chi ci sta attorno.

vestire di verdeL’arancione, una sferzata di energia

Anche questo colore, come il giallo, è una tinta vitaminica capace di  trasmettere energia, ottimismo ed allegria. Chi lo indossa esprime fiducia, gioia e buonumore.

vestire arancioneSegui i concetti della cromoterapia e prova ad indossare qualcosa di colorato (basta una maglietta o un accessorio). Approfitta per rinnovare il guardaroba.

12 Risposte a “Come vestirsi con i colori che fanno bene all’umore”

  1. Oh ma non sai quanto hai ragione, almeno nel kio caso! Mi sono appena arrivate una maglietta celeste e una camiciola estiva giaalo chiaro/arancione e appena le ho trovate mi sono piacciuta e mi sono sentita su di morale!

  2. Il rosso e il blu sono due colori che adoro da sempre, grazie per i tuoi preziosi consigli

  3. Adoro il blu perché in effetti dà serenità un po’ meno il giallo perché trovo non mi si addica ma ahimé dopo i mesi di quarantena e le stramangiate mi ostino a mettere il nero perché snellisce, ma gli accessori rossi quelli sicuramente al top!

  4. Io amo i colori forti e vivaci per cui con me sfondi una porta aperta! Non vedo l’ora di tornare a sfoggiare i miei abiti estivi per ritrovare il buonumore!

  5. I colori sono importantissimi per l’umore, quando sono giù di morale cerco di vestirmi con fantasie e colori accesi che mi aiutano a sentirmi meglio.

  6. Complimenti per le scelte questi outfit e questi colori mi piacciono davvero tutti hai centrato i miei gusti

  7. Io dico sempre che i colori hanno il potere di renderci felici Infatti se ci pensiamo bene e ci vestiamo in base all’umore e i colori sono legati ad esso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.