Cosmetici naturali con estratti vegetali Officina Umbra

Cosmetici naturali con estratti vegetali Officina Umbra by BIOTEKO

cosmetici naturaliI cosmetici naturali con ingredienti di origine vegetale sono sempre più ricercati. Le persone li preferiscono a quelli tradizionali perché li ritengono salutari e rispettosi dell’ambiente e degli animali.

È risaputo da millenni che le piante ed i fiori possono offrire molti benefici per la bellezza e la salute della pelle.

Anche BIOTEKO sviluppa i propri prodotti cosmetici ispirandosi alla fitoterapia. L’azienda coltiva e raccoglie le erbe officinali per la produzione dei loro cosmetici sulle colline umbre nel rispetto della natura.

BIOTEKO è un’azienda artigianale che utilizza nel processo produttivo materie prime naturali da agricoltura biologica e minerali puri.

Una delle linee che quest’azienda produce è la linea “Officina Umbra”. Una linea dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e dalla trasformazione di erbe officinali.

Tutti i prodotti sono 100% Made in Italy, cruelty free e realizzati con ingredienti vegetali non allergizzanti, senza siliconi, petrolati, parabeni etc. I tensioattivi utilizzati sono anch’essi di origine vegetale e sono ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità cutanea.

Inoltre, BIOTEKO è una delle poche aziende in Italia con certificazione AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica).

bioteko Io ho potuto provare due prodotti della linea Officina Umbra: lo Shampoo Bio alla Bava di lumaca e la Crema viso antirughe alla bava di lumaca.

cosmetici naturali con estratti vegetali biotekoShampoo Bio alla bava di lumaca Officina Umbra

E’ uno shampoo delicato a base di tensioattivi vegetali. Tra gli ingredienti principali troviamo l’estratto di salvia, lavanda, bava di lumaca e oli di semi di lino biologico che lo rendono molto adatto per capelli sfibrati.

shampoo bio alla bava di lumaca boiteko, officina umbraSi presenta in un flacone di plastica da 200 ml. Ha un buon odore, lava bene, si sciacqua facilmente e lascia i capelli puliti e setosi. Questo shampoo è veramente delicato e non ha irritato il mio cuoio capelluto sensibile.

Ingredienti: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*,GLYCERIN ,SODIUM LAUROYL SARCOSINATE , COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT,SALVIA SCLAREA EXTRACT,CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, LAVANDULA ANGUSTIFOLIAEXTRACT,LINUM USITATISSIMUM SEED OIL*, PANTHENOL,HYDROLYZED WHEAT PROTEIN ,INULIN,LACTIC ACID,SODIUM DEHYDROACETATE , VANILLA PLANIFOLIA OIL,CINNAMOMUM CASSIA LEAF OIL.

Crema viso antirughe alla bava di lumaca

Si tratta di un trattamento d’urto contro le rughe profonde presenti nelle pelli mature. L’allantoina presente nella bava di lumaca, stimola la rigenerazione dei tessuti, mentre l’elastina rende elastica la pelle ed il collagene idrata ed ammorbidisce la pelle.

crema viso antiage alla bava di lumaca bioteko, officina umbraLa crema antirughe alla bava di lumaca Officina Umbra si applica la sera sul viso pulito con un lieve massaggio fino a completo assorbimento. Può essere usata anche come crema ricca per il contorno occhi.

Si presenta in un barattolo di vetro da 50 ml ed ha una consistenza piuttosto fluida il che la rende un po’ difficile da prelevare. Si stende facilmente, non unge e non irrita la pelle.

crema viso alla bava di lumaca, cosmetici naturaliIngredienti: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL,METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE,CETYL ALCOHOL ,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*,ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, GLYCERIN, SNAIL EXTRACT,SODIUM HYALURONATE, COPERNICIA CERIFERA WAX, XANTHAN GUM, ASCORBIC ACID, TOCOPHEROL, ALLANTOIN,BENZYL ALCOHOL,ETHYLHEXYLGLYCERIN,TOCOPHEROL, SODIUM DEHYDROACETATE,PARFUM.

Io mi sono trovata bene con questi prodotti. Per quanto riguarda la crema, l’ho usata poche volte e non posso ancora confermare la sua azione antirughe (vi aggiornerò).

Se anche tu preferisci i cosmetici naturali con estratti vegetali, visita il SITO Bioteko per conoscere tutti i suoi cosmetici e scegliere quelli più adatti a te.

 

18 Risposte a “Cosmetici naturali con estratti vegetali Officina Umbra”

  1. Interessante questa linea naturale vedro` di cercarla che la voglio provare.

  2. Da sostenitrice dell’ecobio e del Made in Italy accolgo con molto entusiasmo questa novità, grazie per avermi fatto conoscere il brand.

  3. Ho sentito parlare molto bene di Officina Umbra ma non ho ancora provato nessuno dei loro prodotti: grazie dei consigli!

  4. Conosco i cosmetici alla bava di lumaca ma non ne ho mai provato uno shampoo a base di questo ingrediente molto versatile.
    Grazie del consiglio, mi piacerebbe provarlo.

  5. Io uso solo prodotti naturali e questi sono nuovi per me li proverò grazie

  6. sono una fan dei cosmetici naturali e con inci verde, questi cosmetici non li ho ancora provati ed entrano nella mia wish list.

  7. Wow !! un brand tutto nuovo per me’ . Devo dirti che i prodotti Bio li preferisco , mi incuriosiscono molto i prodotti cosmetici alla bava di lumaca , ho sentito parlare molto bene dei suoi benefici . E’ proprio ora che incominci , mi piacerebbe molto lo shampoo una novita’ assoluta . Vado a visitare il sito Bioteko !! Grazie per l’ info !!

  8. i prodotti alla bava di lumaca non li ho mai provati, ma questo shampoo sembra davvero ottimo

  9. questi prodotti sono una piacevole novità per me, vorrei provare lo shampoo sembra proprio ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.