Cuoio capelluto sensibile, cause e rimedi

Cuoio capelluto sensibile, cause e rimedi

Il cuoio capelluto essendo ricchissimo di recettori Γ¨ un organo molto sensibile. Per questo molte persone accusano pruriti, rossori, bruciori o desquamazioni caratteristiche del cuoio capelluto sensibile che causano fastidio o addirittura dolore al minimo spostamento dei capelli. E oltre ad essere fastidioso e anche antiestetico. Anch’io ne soffro spesso di questa problematica.

cuoio capelluto sensibileLe cause possono essere diverse: l’utilizzo di uno shampoo errato, una dieta squilibrata, stress o altro ancora.

Cosa fare?

Per ovviare a questo problema Γ¨ importante seguire un’alimentazione sana, proteggersi dal sole, bere molta acqua, non tenere i capelli troppo tempo legato, tingerli meno spesso e utilizzare shampoo delicati privi si siliconi e sostanze dannose.

Purepotions viene in aiuto di chi ha queste problematiche proponendo una gamma di prodotti naturali.

Purepotions Γ¨ stata fondata da Natalie Balmond, una madre in cerca di una crema adatta alla pelle molto secca e pruriginosa della figlia Lula. Non trovando rimedio con nessun prodotto, sia convenzionale che alternativo, in commercio, ha iniziato a sperimentare ricette tradizionali nella sua cucina.

L’azienda offre prodotti naturali per la cura della pelle, tra cui creme idratanti, oli meravigliosi, prodotti per capelli e cuoio cappelluto sensibile e una gamma appositamente studiata per i bambini.

purepotionsPer la realizzazione dei prodotti vengono impiegate sostanze semplici e naturali, facilmente riconoscibili che hanno subito una lavorazione minima. Cera d’api raccolta direttamente dagli alveari locali, fiori di calendula, tinture di erbe fresche accuratamente estratte, olio di oliva, canapa e cartamo pressati a freddo della migliore qualitΓ . Il che li rende molto adatti anche ai soggetti inclini all’eczema, psoriasi e alla pelle secca e pruriginosa. Inoltre sono adatti a tutte le etΓ  (giΓ  da 6 settimane) ed a tutti i tipi di pelle.

Purepotions Natural Shampoo

purepotions hair and scalpUno shampoo delicato al 99,9% naturale, privo di sapone, SLS, parabeni, siliconi, ftalati, PEG, fenossietanolo. La sua formula contiene una miscela di tinture biodinamiche di erbe (ortica, calendula, camomilla e cerastio) ed estratti naturali di erbe e oli essenziali come conservanti (caprifoglio, basilico, chiodi di garofano e citronella) che donano allo shampoo un profumo dolce e fresco di agrumi.

I tensioattivi non ionici biodegradabili derivati ​​da zucchero, mais, soia, olio di ricino e cocco rimuovono delicatamente lo sporco e il grasso dai capelli, senza rimuovere gli oli naturali dalla pelle o irritando il cuoio capelluto.

Ha una consistenza piuttosto liquida e puΓ² essere usato diluito per ridurre al minimo gli eventuali fastidi. Lava bene e non irrita il cuoio cappelluto. L’unico aspetto negativo Γ¨ che lascia i capelli stopposi e quindi Γ¨ necessario l’uso del balsamo.

Purepotions Natural Conditioner

Come lo shampoo, Γ¨ un trattamento per la cura dei capelli naturale al 99%, nutriente ed idratante, appositamente formulato per chi ha la pelle secca, sensibile o allergica.Β  Essendo un prodotto naturale senza ingredienti sintetici aggressivi, non risulta molto scivoloso durante l’applicazione. Facile da sciacquare, lascia i capelli lisci, lucenti, sani e senza nodi.

Pacchetto campioni Skin Salvation

Skin Salvation purepotionsConsiste in campioni di 5 ml di Unguento idratante intensivo per la curaΒ dellaΒ pelleΒ ,Β Crema idratante quotidiana per la pelleΒ e Crema per le mani intensiva Skin SalvationΒ , in piccoli vasetti in modo da poter provare e vedere se la tua pelle li tollera.

Skin Salvation Γ¨ la linea Purepotions di prodotti naturali per la pelle secca.

L’unguento idratante intensivo Skin SalvationΒ Γ¨ unΒ unguentoΒ denso a base di olio per un’intensa idratazione quotidiana, particolarmente utile se si soffre di pelle molto secca, pruriginosa o irritata. Β Non contiene conservanti, profumi o altri additivi artificiali che potrebbero scatenare una riacutizzazione.

La crema idratante quotidiana Skin Salvation contiene una miscele di tinture di erbe ma in una base di burro di karitΓ¨.Β Ricco di vitamine e acidi grassi essenziali, questa crema idratante delicata ma efficace Γ¨ perfetta per l’uso quotidiano per mantenere un sano equilibrio della pelle disidratata.

Skin Salvation Intensive Hand Cream è una crema nutriente ma delicata per mani. Il balsamo morbido a base di burro di karitè funge sia da barriera protettiva contro gli irritanti ambientali sia da potenziamento super-nutriente per la pelle che ha bisogno di ulteriore aiuto, nutrendolo con gli acidi grassi essenziali e le vitamine necessarie per mantenere il suo ciclo regolare di rigenerazione e riparazione.

Tutti e tre i prodotti sono totalmente privi di parabeni, prodotti petrolchimici e profumi, che li rendono perfetti per la pelle secca e adatti anche a persone che potrebbero essere soggette a eczema, psoriasi, dermatiti e condizioni di pelle secca, irritata e pruriginosa. Adatto a tutte le etΓ  e tipi di pelle. Possono essere applicate anche sulla pelle dei bambina giΓ  da 6 mesi di etΓ .

purepotions, cuoio cappeluto sensibile, pelle seccaDove trovare i prodotti Purepotions

In Italia puoi acquistare i prodotti di questo brand su QVCΒ e su AMAZON.

11 Risposte a “Cuoio capelluto sensibile, cause e rimedi”

  1. Il fatto che sia una linea naturale nata dalle attenzioni di una mamma per capelli e cuoio capelluto della figlia mi ispira moltissima fiducia.

  2. Periodicamente soffro di irritazioni al cuoio capelluto, solitamente si accentua nei cambi di stagione.
    Prediligo la cosmesi naturale, quindi credo che questo brand sia perfetto per le mie esigenze.

  3. io ho il cuoio capelluto molto sensibile, grazie per gli ottimi consigli, proverΓ² questi rimedi

  4. anche io avevo problemi al cuoio capelluto ma da quando utilizzo prodotti bio ono spariti

  5. mia figlia ha lo stesso problema alla cute. Grazie per i tuoi consigli. ne farΓ² tesoro

  6. Ero nel web alla ricerca di qualche suggerimento per un prurito costante che ho al cuoio capelluto da almeno una settimana. Grazie della segnalazione, provero’ questi prodotti.

  7. Il mio compagno ha il cuoio capelluto sensibile ed Γ¨ sempre alla ricerca dei prodotti giusti! Credo che questa linea potrebbe fare al caso suo.

  8. Si un bel problema molte persone soffrono di cuoio capelluto sensibile ed irritabile ma meno male che ci sono i rimedi giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.