Divertimento e creatività con il circuito per biglie Gravitrax

Tenere impegnati i bambini non è sempre facile e spesso i giochi elettronici creano dipendenza. Ma con il circuito per biglie interattivo Gravitrax di Ravensburger il divertimento è assicurato … e non solo per i bambini!

gravitrax

La pista Gravitrax è un gioco che unisce creatività, scienza, innovazione e divertimento e riesce a coinvolgere tutta la famiglia. Il gioco è perfetto per bambini a partire da 8 anni di età. Consente di sviluppare la creatività, logica e manualità sfidando i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità facendo rotolare delle biglie.

Gravitrax Starter Set è perfetto per cominciare l’avventura perché contiene già più di 125 pezzi per creare percorsi sempre nuovi liberando la creatività dei nostri figli. Poi, se vuoi ampliare il percorso, sono disponibili divertenti accessori ed espansioni per rendere la pista unica.

Il kit contiene una buona fornitura di pezzi per creare diverse piste seguendo un manuale di progetti a diverse difficoltà. La base è di cartone, i vari pezzi sono di plastica, le biglie sono di acciaio; contiene anche un cannone per lanciare le biglie che possono anche salire non solo scendere.

gravitrax

Impilando i pezzi scuri che funzioneranno come dei pilastri per la pista è possibile raggiungere l’altezza desiderata. Sui pilastri vanno posizionati i pezzi esagonali bianchi con curve, deviazioni ed incroci mentre i binari grigi sono di tre lunghezze differite e collegano tra di loro i vari elementi. Nella parte più alta va posizionato il pezzo di partenza, da dove possono partire ben 3 biglie contemporaneamente.

Il pezzo forte però è il cannone magnetico che, sfruttando la forza magnetica, assicura una forte spinta alla biglia, permettendogli di affrontare una salita o di sfrecciare sul percorso.

Nello starter set troviamo anche 2 piattaforme trasparenti utilissime per realizzare più piani rialzati. Altri elementi interessanti sono il vortice, che presenta un buco al centro da dove la pallina va al piano inferiore, e l’elemento con il cambio direzione ottimo per creare dei percorsi alternativi.

Questo gioco dà la possibilità ai bambini di sbizzarrirsi e mettere in gioco tutta la loro creatività. Vi garantisco che conquisterà anche gli adulti permettendo di condividere un’esperienza divertente ed educativa! Mio figlio Christian (9 anni) lo adora e per Natale vorrebbe le espansioni. E, insieme a lui, mi diverto anch’io e pure mio marito!

E se vuoi qualcosa ancora più ingegnoso prova anche la versione XXL con oltre 200 componenti.

2 Risposte a “Divertimento e creatività con il circuito per biglie Gravitrax”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.