ECOBIOBELLA – Dalla natura i cosmetici della bellezza

ECOBIOBELLA – Dalla natura i cosmetici della bellezza

Oggi voglio presentarvi un negozio online di prodotti Eco Biologici Certificati per la bellezza e cura della persona, della casa e dei nostri amici animali: Ecobiobella.

Questo sito nasce a febbraio 2015 coll’obiettivo di promuovere l’utilizzo di cosmetici sicuri, rispettosi del nostro corpo e dell’ambiente ma anche di sensibilizzare le persone ad un consumo più critico e consapevole.

Il logo rappresenta un fior di loto, simbolo di bellezza e purezza.

Tutti i prodotti venduti su questo sito sono naturali ed ecologici, cruelty free e certificati. I prodotti prima di essere inseriti a catalogo sono testati personalmente dalla proprietaria del negozio oppure da parenti ed amiche di fiducia per assicurarsi che oltre ad avere un ottimo INCI i prodotti siano anche efficaci.

Le spese di spedizione sono di 5,90 euro per ordini inferiori a 39,90 euro e gratis per ordini superiori a 39,90 euro.

Su Ecobiobella si può pagare comodamente con carta di credito, bonifico, PayPal,  Postepay e contrassegno.

I prodotti in vendita su Ecobiobella sono privi di tensioattivi aggressivi come SLS (Sodium Laureth Sulfate) e SLES (Sodium Laureth Sulfate), parabeni, oli minerali e prodotti derivati petroliferi (PEG, PPG, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Propylene Glycol), siliconi e derivati, OGM, molecole rilascianti formaldeide (Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin), derivati dell’ alluminio e del silicio di origine sintetica.

Ecobiobella presta particolare attenzione alla selezione dei materiali per l’imballaggio utilizzando materiali ecologici. Come riempitivo utilizzano le patatine biodegradabili Flo-Pack che colmano i vuoti all’interno dei pacchi proteggendo perfettamente i prodotti. Queste patatine sono a base di amido di mais biodegradabile e compostabile, si decompongono a contatto con l’acqua senza lasciare alcun rifiuto tossico.

L’Azienda mi ha gentilmente inviato alcuni campioncini : crema mani Verdesativa, crema viso pelli giovani Verdesativa, crema viso idratante Verdesativa, crema solare Bioearth, shampoo lavanda e eucalipto Alkemilla e balsamo lavanda e eucalipto Alkemilla.

Per ora ho provato la crema mani Verdesativa, che ha un profumo molto piacevole e rende le mani morbide, e lo shampoo ed il balsamo lavanda e eucalipto Alkemilla, che trovo dei prodotti meravigliosi ( è bastato un campioncino a togliermi il prurito che altri prodotti bio non sono riusciti nemmeno ad alleviare).

Ringrazio l’azienda per la fiducia accordata e vi invito a visitare il loro sito internet e la pagina facebook.

Inoltre potete seguirli anche su Instagram e Google+ .

Se siete interessati ad acquistare su Ecobiobella inserendo in fase d’acquisto il codice DANY016 usufruite di uno sconto speciale del 15% però fino al 10/04/2016.

L’utilizzo quotidiano di prodotti Eco Biologici è un gesto doveroso nei confronti di noi stessi, dell’ambiente in cui viviamo, del regno animale e vegetale che ci circonda.