Fattorie Fiandino – non solo burro e formaggi

Fattorie Fiandino – non solo burro e formaggi

Quando si parla di fattorie si è soliti pensare a latte, burro e formaggi. Ma le Fattorie Fiandino oltre ai prodotti alimentari producono anche cosmetici a base di burro.

Gusto, Passione e Tradizione sono i principi fondamentali che stanno alla base dell’attività dell’azienda. Da ben quattro generazioni si tramanda la sapienza artigiana nel creare prodotti alimentari che siano rispettosi della terra, dei valori che questa ci insegna e degli animali che allevano.

Oggi voglio presentarvi i cosmetici della linea Ghitina delle Fattorie Fiandino: la crema mani e la crema corpo con burro 1889 da panne riposate.

Il Burro 1889 è realizzato con panne fresche ottenute da latte piemontese, munto e raccolto tutti i giorni, panne che una volta centrifugate riposano per oltre 72 ore prima di diventare burro.

Chitina crema mani e corpo nascono da una antica ricetta di Nonna Margherita detta “Ghitina” che amava prepararsi un balsamo con il burro da panne riposate e curare mani e corpo dopo lunghe giornate di lavoro.

Realizzate con Burro 1889 e con selezionati ingredienti naturali, sono velluto per il corpo e nutrimento per le mani grazie alla capacità di mantenere le pelle morbida, asciutta e idratata. Non contengono siliconi, derivati dal petrolio e coloranti artificiali.

INCI Ghitina crema corpo
INCI Ghitina crema mani

Il packaging semplice ma ricercato rendono questi cosmetici anche un’ottima idea regalo.

Si presentano in recipienti di plastica dotati di tappo erogatore da 50g la crema mani e 150g la crema corpo.

Dalla texture setosa, si spalmano e si assorbono facilmente lasciando la pelle morbida e vellutata.

Se vi ho incuriosito andate a visitare il SITO della Fattorie Fiandino dove troverete tante informazioni e potete conoscere tutti i loro prodotti.