Fitness Tracker per le mie passeggiate

Fitness Tracker per le mie passeggiate

Se state cercando di rimettervi in forma per le vacanze estive, o semplicemente volete fare più attività fisica, un fitness tracker potrebbe aiutarvi a raggiungere questi obbiettivi.

Personalmente non ho problemi di peso però mi piace mantenermi in forma e coll’arrivo del bel tempo mi piace fare tante passeggiate e ho deciso di acquistare un fitness tracker (contapassi) per avere tutto sotto controllo.

fitness trackerHo scelto il fitness tracker da polso Willful  su Amazon che potete trovare QUI.

Questo fitness tracker si presenta in una piccola scatola di cartone, all’interno della quale troviamo il fitness tracker, un cavetto USB per la ricarica e un piccolo manuale d’istruzioni in lingua inglese. La confezione è carina e ritengo sia adatta anche come regalo.

fitness tracker confezioneIl design è molto semplice ma allo stesso tempo elegante e si adatta bene sia a uomini che a donne. Il contapassi è realizzato in plastica nera mentre il cinturino è di gomma ed ha un sistema di chiusura regolabile. Il dispositivo è dotato di un tasto touch sul display e un tasto fisico, molto pratico, sul lato destro.

fitness trackerfitness trackerfitness trackerLa connessione tra il dispositivo e il nostro smartphone è molto semplice: basta scaricare l’app Veryfit 2.0 presente su Play Store per Android (dopo 4.4) e per iOS (da 7.1) e attivare il bluetooth.

Grazie a questa app, sul display, possiamo vedere chi ci sta chiamando o chi ci manda un sms, possiamo leggere le notifiche di alcune app come Facebook, Messenger, Whatsapp, Instagram.

Per quanto riguarda le caratteristiche fitness abbiamo: contapassi, distanza (km), calorie, monitoraggio del sonno, sedentarietà.

Premetto che è il primo dispositivo di questo genere che uso e quindi non posso paragonarlo con altri. Posso dire però che tutte le funzioni sono abbastanza precise.

Sono presenti inoltre anche altre due funzioni che trovo molto utili: l’anti-perdita che fa vibrare il fitness tracker se ci stiamo allontanando troppo dallo smartphone, e il finder che ci permette di far squillare il telefono (molto comodo quando non troviamo più il nostro telefono).

L’unico aspetto negativo è il fatto che il display non resta acceso a lungo ma solo qualche istante e quindi bisogna continuare a premere per leggere le notifiche. Per il resto trovo che sia un prodotto nella media, adatto a chi come me non vuole spendere troppo e lo usa solo occasionalmente.

Su Amazon nella vetrina Willful Direct potete trovare anche alti modelli.

Grazie e a presto!

Precedente Cosmetici Regard – cosmetici naturali e biologici Successivo Gala Kerzen - il mondo delle candele

14 thoughts on “Fitness Tracker per le mie passeggiate

  1. Alessandra Oliva il said:

    Un oggetto che trovo utilissimo, mi ci vorrebbe per le mie camminate! E poi è anche carino, sembra un bracciale

  2. Alessandra Oliva il said:

    Lo trovo un accessorio molto utile, mi ci vorrebbe per le mie camminate! E poi è anche molto carino,m sembra un bracciale

  3. Giusy Loporcaro il said:

    Interessante questo orologio per monitorare le nostre attività! Non ne ho ancora acquistato uno ma per la festa del papà pensavo di regalarlo a mio marito!

  4. Annalisa Izzo il said:

    Non credo di avere bisogno di un oggetto del genere ma devo dire che è molto utile e comodo per chi fa sport o lunghe camminate per tenersi in forma. È interessante anche il fatto che si può tenere sotto controllo la frequenza cardiaca

  5. Silvia il said:

    molto utile, anche io amo tenermi in forma e, adesso che arriva la primavera, mi piace fare lunghe passeggiate quindi questo prodotto mi può essere utile!

Lascia un commento