Fitness tracker Very Fit SW321

Fitness tracker Very Fit SW321

I fitness tracker ormai hanno invaso il mercato. Ci sono di tutti i tipi e si differenziano tra loro in base alle funzioni, al design e certamente al prezzo.

Monitorano passi, calorie bruciate, alimentazione, sonno sia di giorno che di notte. Con altre parole controllano tutti i nostri movimenti.

Il fitness tracker è uno strumento molto utile per chi svolge attività fisica con costanza ma anche per chi vuole pensare al proprio benessere.

Oggi voglio presentarvi il fitness tracker Very Fit SW321 disponibile su Amazon.

Il fitness tracker Very Fit SW321 si presenta in una piccola scatola di cartone, all’interno della quale troviamo il fitness tracker, un cavetto USB per la ricarica e un piccolo manuale d’istruzioni in lingua inglese. La confezione è carina e ritengo sia adatta anche come regalo.

Il design è molto semplice ma allo stesso tempo elegante e si adatta bene sia a uomini che a donne. Il contapassi è realizzato in plastica nera mentre il cinturino è di gomma ed ha un sistema di chiusura regolabile. Il dispositivo è dotato di un tasto touch sul display e un tasto fisico, molto pratico, sul lato destro.

La connessione tra il dispositivo e il nostro smartphone è molto semplice: basta scaricare l’app Veryfit 2.0 presente su Play Store per Android (dopo 4.4) e per iOS (da 7.1).

Grazie a questa app, sul display, possiamo vedere chi ci sta chiamando o chi ci manda un sms, possiamo leggere le notifiche di alcune app come Facebook, Messenger, Whatsapp, Instagram ecc.

Per quanto riguarda le caratteristiche fitness abbiamo: contapassi, distanza (km), calorie, battito cardiaco, monitoraggio del sonno, sedentarietà.

Sul retro troviamo due led di colore verde che si accendono quando desideriamo misurare il battito cardiaco.

Sono presenti inoltre anche altre due funzioni che trovo molto utili: l’anti-perdita che fa vibrare il fitness tracker se ci stiamo allontanando troppo dallo smartphone, e il finder che ci permette di far squillare il telefono (molto comodo quando non troviamo più il nostro telefono).

E’ leggerissimo e comodo e spesso ci si dimentica di averlo al polso. L’orologio fitness registra, tramite sensori, tutti i dati e li trasmette allo smartphone o al dispositivo stesso.

Personalmente sono molto soddisfatta e posso dire che tutte le funzioni sono abbastanza precise. La batteria ha una lunga durata, una volta carica, dura qualche giorno.

L’unico aspetto negativo è il fatto che il display non resta acceso a lungo ma solo qualche istante e quindi bisogna continuare a premere per leggere le notifiche. Per il resto trovo che sia un prodotto nella media, adatto a chi come me non vuole spendere troppo.

Se anche voi siete alla ricerca di un fitness tracker vi invito a visitare la vetrina Willful Direct su Amazon dove è disponibile un vasto assortimento.

Grazie e alla prossima.