Giochi online gratis – un passatempo economico

giochi online

I giochi di carte online gratis sono un ottimo modo per dilettarti e non costano niente

Sarà capitato anche a te di annoiarti e non saper come passare il tempo libero oppure voler scaricare lo stress durante la pausa pranzo a lavoro. Allora cosa fare? Potresti giocare ad un gioco online gratis!

Il web offre oggi una grande quantità di siti che permettono di giocare online in modo totalmente gratuito per passare qualche minuto di svago.

Se sei alla ricerca di giochi di carte gratis per occupare i tempi morti o le pause dai un’occhiata ad uno dei siti di giochi che trovi online. Il mio preferito è il sito PLAYS.ORG che offre una vasta scelta di titoli completamente gratis e non richiede l’iscrizione. Inoltre il sito è in continua espansione ed ogni giorno vengono aggiunti nuovi giochi.

Perchè giocare su PLAYS.ORG

Il sito è facilmente navigabile e nel piè di pagina è presente la navigazione per categorie di giochi. I giochi sono semplici e sono un’occasione per divertirti senza alterare il tuo stato d’animo. Tutto completamente gratuito, senza necessità di scaricare componenti aggiuntivi o software che occupano la memoria del tuo computer, senza registrazione o creazione di account.

Uno dei miei giochi online preferiti è Mahjong e sul sito è disponibile una vasta scelta. Se noi sai quale scegliere ti consiglio Mahjong Deluxe o Mahjong Solitaire.

Mahjong consente ai giocatori di selezionare tra 18 diverse formazioni. Per avviare il gioco basta cliccare sulla freccia nella parte inferiore della schermata di benvenuto e selezionare la formazione che più ti piace e scegliere il livello di difficoltà (c’è ne sono 3). L’obiettivo del gioco è liberare l’area di gioco, eliminando di volta in volta coppie di tessere identiche e libere. Se hai bisogno di aiuto puoi cliccare sul pulsante della lampadine e il computer ti aiuterà a trovare le coppie libere.

giochi online gratis

mahjong

Refuge Solitaire è un altro dei miei giochi online preferiti che si gioca con due mazzi di carte. Lo scopo del gioco è quello di ordinare tutte le pile nel semicerchio e alla fine spostare tutte le carte nelle pile di scarto al centro. Rispetto agli altri giochi, questo gioco non ha una riserva ma ti permette invece di mischiare il tableau. Quando non ci sono più mosse, puoi mischiare il mazzo per portare la carta in basso in cima. I giocatori ottengono fino a tre rimescolamenti per partita.

solitaire

Se anche tu stai cercando dei giochi di carte gratis con cui divertirti e scaricare lo stress, ti consiglio di dare un’occhiata su PLAYS.ORG all’interno del quale è possibile trovare non solo i classici giochi di carte, ma tanti altri titoli e giochi per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.