Headu – giochi educativi per bambini

Headu – giochi educativi per bambini

Capita spesso che i nostri figli passino troppo tempo davanti alla TV, soprattutto quando fa brutto tempo e non possiamo impegnarli in attività all’aperto? Una delle alternative sono i giochi educativi.

Si sa che il gioco è molto importante nello sviluppo di un bambino. Giocando i bambini imparano ad avvicinarsi al mondo, a esplorarlo e a socializzare e nello stesso tempo si divertono.

Potresti scegliere i giochi educativi HEADU. Headu è una casa editrice nata in Italia che si occupa di ideazione, realizzazione e distribuzione di dispositivi didattici per bambini. Vuole diffondere un metodo ideato per lo sviluppo delle inclinazioni naturali dei bambini con l’aiuto di dispositivi didattici come giochi, libri e contenuti digitali.

Headu stimola le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati secondo competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.

I giochi sono suddivisi in categorie di età. Per mio figlio di 6 anni ho scelto Explore The Sea Life.

Il gioco ha una bellissima e coloratissima confezione ed è pensato per stimolare il pensiero scientifico sin da piccoli. Il gioco è composto da 70 pezzi e una volta ricomposto il puzzle bisogna osservare attentamente l’illustrazione e scoprire il magnifico mondo marino.

I bambini, come veri scienziati, devono annotare con il pennarello scrivi e cancella (presente all’interno della scatola) le scoperte sui taccuini stampati sul gioco. In più, con la magica torcia (anch’essa in dotazione), è possibile osservare anche ciò che non si vede ad occhio nudo.

Che dire?! Un ottimo gioco educativo che mio figlio ha gradito tantissimo e grazie al quale ha imparato tante cose nuove. E anch’io insieme a lui!

Anche tu non sai come tenere i tuoi figli occupati? Ti consiglio i giochi educativi HEADU. Li puoi acquistare anche su AMAZON.

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie. (Michel de Montaigne)