Hidromiel Valhalla, la bevanda mitica

 Hidromiel Valhalla, la bevanda mitica

Oggi voglio parlarvi dell’idromele una bevanda alcolica, conosciuta già dall’antichità ma sconosciuta a me, che ho scoperto grazie all’azienda spagnola Valhalla.

Sicuramente vi state chiedendo che cos’è l’idromele.

Al contrario del nome l’idromele (hidromiel in spagnolo) è una bevanda storica la cui preparazione è basata sulla fermentazione di una miscela di acqua e di miele. Questa bevanda era molto conosciuta in antichità dai greci, romani, celti, sassoni e vichinghi. A dirittura, si narra, era la bevanda preferita da Giulio Cesare.

Ho avuto modo di conoscere e assaggiare Idromele (hidromiel) grazie all’azienda Valhalla. Valhalla è un’azienda spagnola che produce questa bevanda in modo artigianale. Nel corso degli anni hanno sviluppato diverse varietà di sapori e sfumature, ma identici nello spirito.

valhalla logoL’azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcune delle loro varietà di idromele.

idromele, hidromiel valhallaValhalla Clasica ispirato al idromele bevuto nei tempi antichi. Ha un colore giallo paglierino dorato e aroma di frutta.

idromele classico, hidromiel valhalla clasicoAl palato è semi-secco con retrogusto di miele. Ideale da gustare con antipasti o aperitivi.

Valhalla Tradicional ispirato dal idromele che bevevano i vichinghi. Ha un colore giallo e aspetto torbido perché non è filtrato e chiarificato. Il suo aroma è leggermente fruttato e ricorda il sidro.

idromele tradizionale, hidromiel valhalla tradicionalAl palato è semi-secco, morbido. Ideale da consumare da solo o con aperitivi e antipasti di salumi e formaggi.

Valhalla Doble Miel come suggerisce il nome ha una percentuale più alta di miele e un sapore e profumo intenso di miele. Ha il colore oro e un aroma intenso di miele con sentori di fichi secchi e uva passa.

idromele, hidromiel valhalla doble mielIdeale con i dessert o con formaggio di capra, ma anche per una serata romantica.

Valhalla Freyja è un omaggio alla dea nordica con lo stesso nome, dea dell’amore e della fertilità.

hidromiel valhalla freyiaIl colore rosso intenso di questa varietà è dovuta alla lunga macerazione con frutti di bosco mentre l’aspetto cristallino è dovuto alle diverse fasi di filtraggio.

Questo idromele è ideale da servire freddo con un pasto leggero, come il paté, formaggi molli, pesce alla griglia, pasta.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet dell’azienda per conoscere tutti i loro prodotti e la pagina Facebook per restare aggiornati sulle novità.

Grazie e alla prossima!

Precedente Collaborazione Himalaya Herbals Successivo Naturomania Biocosmetica al servizio del benessere e della bellezza

16 thoughts on “Hidromiel Valhalla, la bevanda mitica

  1. Silvia il said:

    ho sentito parlare dell’idromele ma non ho mai avuto l’occasione di provarlo, questa potrebbe essere la volta buona per farlo!

  2. letiziatestaiprodotti il said:

    Ho avuto modo di provarli e sono davvero ottimi..una grande grande scoperta anche per me.. la variante ai frutti di bosco e’ sublime

  3. Barbara il said:

    Anch’io non conoscevo queste bevande, come hai detto tu pensavo si trattasse di liquore a base di mele! Mi incuriosiscono molto e spero di provarle presto!

  4. Makeup x Passione il said:

    Bevande davvero gustose,da come le descrivi saranno sicuramente buonissime,voglio assolutamente fare un ordine,grazie per la tua descrizione dettagliata.

  5. Per me’ e’ una novita’ assoluta , non conoscevo queste bevande Idromele , molto particolari e devo dire che mi incuriosiscono molto . Da provare al piu’ presto !!

Lascia un commento