I colori nella moda – Vestire di blu

I colori nella moda – Vestire di blu

colori nella moda, vestire di bluI colori nella moda sono fondamentali. Anche se non ci rendiamo conto, scegliamo spesso determinati abiti per l’attrazione che quei colori hanno su di noi.

I colori hanno un grande effetto su di noi: eccitano, calmano, risvegliano, rilassano, stimolano. Sono in grado di esercitare un’influenza notevole sulla percezione, sull’umore o sulle nostre scelte e influenzano anche la moda.

Quando una persona ti guarda, la prima cosa che percepisce sono i colori che indossi. Il colore può essere uno strumento di comunicazione non verbale molto forte.

Vestire di blu

look total bluIl blu è uno dei colori più versatili della moda, perfetto per qualsiasi occasione. Super versatile, bello sia sugli abiti che sugli accessori.

Il colore blu ha la facoltà di rilassare e porta equilibrio nella sfera emotiva; è il colore della credibilità, riservatezza e affidabilità. È perfetto da indossare in situazioni lavorative essendo garanzia di serietà e professionalità.

Dopo il nero è un must have da avere assolutamente in guardaroba. Se è chiaro e brillante dona molta energia e impatto all’immagine. Invece, se è scuro e opaco (tipo blu navy) rimane più sobrio e pacato.

 “Il blu navy è l’unico colore che può competere col nero, perché presenta le sue stesse qualità”. (Christian Dior)

Il blu è uno dei colori che non passano mai di moda. Anch’io ho imparato da poco ad apprezzarlo ed ora non manca mai nel mio guardaroba. Mi piace talmente tanto che spesso prediligo il look total blu.

Anche il mio ultimo acquisto sul sito ROSEGAL è total blu. Ho scelto una camicetta a maniche lunghe, molto bella e leggera, ideale per un look casual.

camicetta a maniche lunghe blu, colori nella modaSi può abbinare con un paio di jeans o leggings e, nelle giornate di primavera più fresche con un trench denim come questo che ho preso sullo stesso sito.

trench denimQual è il vostro colore preferito?

Usa il codice RGBF1 per avere 25% di sconto sul tuo prossimo acquisto.

14 Risposte a “I colori nella moda – Vestire di blu”

  1. Il blu è il mio colore preferito e tutti questi outfit mi fanno impazzire, soprattutto la camicetta è davvero splendida ^_^

  2. Mi piace molto la tonalità della camicia e anche il tessuto leggero in crepella ideale per questa stagione intermedia e abbinato col denim proprio il top

  3. Il trench in jeans mi piace tantissimo come il resto del tuo look! Hai fatto davvero un ottima scelta!

  4. Adoro il blu in ogni stagione dell’anno, bellissimo il tuo abbinamento con diverse gradazioni

  5. il colore blu è davvero bellissimo, si abbina a molti outfit e questa maglia è favolosa

  6. Il blu, dopo il nero, è uno dei miei colori preferiti per quanto riguarda l’abbigliamento……

  7. Un colore jolly da avere sempre a portata di armadio. Mi piace molto la camicetta, versatile e femminile allo stesso tempo. Grazie per il tuo articolo

  8. adoro il blu in tutte le sue tonalità, il colore di quest maglia è davvero stupendo e molto primaverile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.