I colori nella moda – Vestire di blu

I colori nella moda – Vestire di blu

colori nella moda, vestire di bluI colori nella moda sono fondamentali. Anche se non ci rendiamo conto, scegliamo spesso determinati abiti per l’attrazione che quei colori hanno su di noi.

I colori hanno un grande effetto su di noi: eccitano, calmano, risvegliano, rilassano, stimolano. Sono in grado di esercitare un’influenza notevole sulla percezione, sull’umore o sulle nostre scelte e influenzano anche la moda.

Quando una persona ti guarda, la prima cosa che percepisce sono i colori che indossi. Il colore può essere uno strumento di comunicazione non verbale molto forte.

Vestire di blu

Il blu è uno dei colori più versatili della moda, perfetto per qualsiasi occasione. Super versatile, bello sia sugli abiti che sugli accessori.

Il colore blu ha la facoltà di rilassare e porta equilibrio nella sfera emotiva; è il colore della credibilità, riservatezza e affidabilità. È perfetto da indossare in situazioni lavorative essendo garanzia di serietà e professionalità.

Dopo il nero è un must have da avere assolutamente in guardaroba. Se è chiaro e brillante dona molta energia e impatto all’immagine. Invece, se è scuro e opaco (tipo blu navy) rimane più sobrio e pacato.

 “Il blu navy è l’unico colore che può competere col nero, perché presenta le sue stesse qualità”. (Christian Dior)

Il blu è uno dei colori che non passano mai di moda. Anch’io ho imparato da poco ad apprezzarlo ed ora non manca mai nel mio guardaroba. Mi piace talmente tanto che spesso prediligo il look total blu.

Anche il mio ultimo acquisto sul sito ROSEGAL è total blu. Ho scelto una camicetta a maniche lunghe, molto bella e leggera, ideale per un look casual.

Si può abbinare con un paio di jeans o leggings e, nelle giornate di primavera più fresche con un trench denim come questo che ho preso sullo stesso sito.

Qual è il vostro colore preferito?

Usa il codice RGBF1 per avere 25% di sconto sul tuo prossimo acquisto.