I nuovi carciofi sottolio Novella, teneri come nessun’altro

I nuovi carciofi sottolio Novella, teneri come nessun’altro

Ciao a tutte/i!

Se anche voi, come me, amate i carciofi questo articolo fa per voi perché oggi vi presento i nuovi carciofi sottolio Novella.

L’azienda Novella Conserve Alimentari S.r.l. è stata fondata nel 1970 e da oltre 40 anni svolge con molta attenzione la lavorazione di prodotti vegetali destinati all’invasettamento e alla loro commercializzazione.

Si tratta di un’azienda innovativa molto attenta nella selezione della materia prima e alla sua provenienza, avvicinando sempre più l’azienda al prodotto lavorato dal fresco. Alcuni prodotti sono tuttora lavorati artigianalmente.

Nello svolgimento dell’attività l’azienda presta attenzione alla tutela dell’ambiente e favorisce il riciclaggio dei materiali e lo smaltimento degli scarti in maniera non inquinante.

L’azienda mi ha gentilmente inviato un barattolo del loro nuovo prodotto – carciofi sottolio. Si tratta di un nuovo tipo di carciofo, dalla consistenza morbida e gradevolmente speziata, che si presta benissimo per la preparazione di tante ricette, soprattutto primi piatti.

Questo prodotto non ha ancora un nome; l’azienda aspetta le nostre proposte. Personalmente non ho mai assaggiato carciofi così teneri, si sciolgono quasi in bocca. Per questo ho pensato che si potrebbero chiamare “I tenerissimi”.

Vi presento anche una ricetta realizzata con questi tenerissimi carciofi sottolio.

Farfalle con carciofi e salsiccia

Questa ricetta è molto semplice da realizzare ed è anche molto gustosa.

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di pasta tipo farfalle

100 carciofi sottolio

200 g salsicce a grana fine

200 ml panna da cucina

Preparazione:

Portare a ebollizione l’acqua, salate e fate cuocere le farfalle.

Fatte sgocciolare i carciofi e se preferite potete anche sciacquarli.

Pelate e sbriciolate le salsicce e fatele soffriggere in una padella antiaderente. Aggiungete la panna e i carciofi sgocciolati e fate insaporire il tutto per qualche minuto.

Scolate la pasta e trasferitela nella padella. Mantecate il tutto e buon appetito.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di assaggiare questi tenerissimi carciofi e vi lascio il loro sito internet dove potete trovare tante informazioni e tante ricette. E questa è la loro pagina facebook dove potete lasciare il vostro like.

Grazie e alla prossima.