Il Sogno del Natale

Il Sogno del Natale

Qua da me il giorno di Natale c’era una bella giornata, fredda ma soleggiata. Di pomeriggio abbiamo deciso di lasciar abbuffare gli altri e di andare a fare visita a Babbo Natale nel suo villaggio. Dove? A “Il Sogno di Natale” nei giardini della Reggia di Venaria Reale nei pressi di Torino.
sogno del natale
Fino al 7 gennaio è possibile vivere l’incanto del Natale in un magico villaggio in compagnia di Babbo Natale e dei suoi amici Elfi.
Il Sogno del Natale è un vero e proprio villaggio di Babbo Natale.
Il nostro viaggio è iniziato nel Corridoio degli Antenati dove i più piccoli ricevono dagli elfi un cappellino che li trasforma per un giorno in piccoli aiutanti di Babbo Natale. In questo corridoio conosciamo la storia di Babbo Natale.
sogno del natale
Poi si passa nell’Ufficio Postale, dove i bambini possono scrivere le lettere a Babbo Natale, fino al 24 dicembre, e dal 25 dicembre alla Befana.

 

 

Nella Grande Fabbrica dei Giocattoli le catene di montaggio non si fermano mai e gli elfi operai stanno costruendo tantissimi giocattoli.
Da qui accendiamo nella Casa degli Elfi, che ospita il dormitorio con decine di lettini a castello che possono essere provati dai bambini.
Ma la stanza più bella è la Stanza di Babbo Natale con il planetario, le mappe astronomiche e l’elenco di tutti i bambini in ordine alfabetico. E poi c’è il suo letto, il camino sempre acceso, la poltrona, ma soprattutto c’è lui, pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli.

 

L’ultima stanza del percorso è il Ricovero della Slitta dove troviamo una slitta bellissima, su cui possiamo sederci, sorvegliata dalle nove renne e la rampa di lancio.

 

Una volta finita la visita al quartier generale di Babbo Natale possiamo trascorrere il nostro tempo tra bancarelle, circo, pista di pattinaggio e una giostrina.
Tutto sommato è stata una bella esperienza e poi essendo il giorno di Natale c’era poca gente e ci siamo goduti tutto in tranquillità.
Un posto che merita essere visitato e che farà sognare grandi e piccini.
Per info su prezzi e orari vi consiglio di visitare il SITOdedicato dove è possibile anche acquistare i biglietti.

 

Una risposta a “Il Sogno del Natale”

  1. Che belloooooo !! Hai descritto alla perfezione il villaggio di babbo Natale , una bellissima esperienza per i più piccoli e non solo , figurati che sarebbe piaciuto anche a me !!! Peccato essere lontani , mi sarebbe piaciuto portare i mie nipotini , sarebbe stata un esperienza emozionante !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.