Intervall, detersivi speciali per esigenze particolari

Intervall, detersivi speciali per esigenze particolari

Chi ama prendersi cura della propria pelle desidera anche detersivi delicati ma efficienti. Intervall ha pensato a tutto questo e soddisfa anche le esigenze più particolari.

Intervall è un piccolo stabilimento a conduzione familiare con esperienza pluriennale con sede a Moenchengladbach in Germania.

Già 50 anni fa il fondatore della ditta Erich Rindt capì che la maggioranza dei vestiti non ha bisogno della lavanderia perché possono essere lavati meglio con il giusto detergente speciale.

I primi prodotti erano impermeabilizzanti, cure per tappeti, trattamenti speciali per le tende. Nel 1978 nacque il prodotto per la seta tenestar e nel 1983 il detersivo per il cashmere tenemoll.

La filosofia dell’azienda è che ogni fibra è diversa e quindi ha anche diverse esigenze di detergente, così che negli anni hanno ampliato il loro assortimento.

Tutti i detergenti possono essere utilizzati sia a mano che in lavatrice ed essendo molto concentrati un flacone di 250 ml basta per 24 lavaggi a mano o 12 lavaggi in lavatrice.

Intervall presta da sempre grande attenzione all’aspetto ecologico così che tutti i detergenti liquidi sono senza fosfati e per la conservazione vengono evitati la formaldeide o il caton e viene usato invece il sorbato di potassio, raccomandato come conservante anche dall’ecotest. Inoltre, la gamma di prodotti Intervall è completamente biodegradabile ed evita i candeggianti ottici e le sostanze sbiancante.

Oggi la gamma di detersivi Intervall comprende: tenemoll, tenestar, texbio e teneplus e sono reperibili nei fashion store, negozi di lingerie e biancheria intima al dettaglio, negozi di articoli sportivi e online qua.

Gli indumenti in cachemire e lana richiedono un detersivo che contenga sostanze lubrificanti, come la lanolina, e per questi è stato creato tenemoll.

Tenemoll non contiene ammorbidente, così i tessuti di lana mantengono la loro forma e si non dilatano. Molto adatto anche per piumini.

La pura seta ha bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per restare bello a lungo e a questo ci pensa tenestar.

Grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e alle componenti idratanti tenestar protegge la seta durante il lavaggio e preserva la stoffa dall’irruvidimento. Ideale anche per indumenti in misto seta e viscosa.

Texbio deterge le fibre naturali come lino e cotone, senza danneggiarle perchè non contiene detergenti artificiali o aggressivi e rispetta quindi in modo particolare la pelle.

Texbio lava con delicatezza ma efficacemente.

Teneplus è pensato per la cura degli indumenti in microfibra e in materiale sintetico: costumi da bagno, indumenti sportivi e lingerie.

teneplus deterge in maniera eccellente l’abbigliamento sportivo dai residui di sudore, preserva le qualità traspiranti ed il tessuto rimane elastico.

Personalmente ho potuto provare tutta la gamma di detersivi Intervall e sono rimasta molto soddisfatta.

Il prodotto è molto concentrato e ne basta una piccola quantità per ottenere un bucato pulito ma soprattutto delicato sulla pelle. Il profumo non è forte ed è molto gradevole.

Un’altra cosa che ho apprezzato è il fatto che, anche se il bucato rimane nella lavatrice una volta finito il lavaggio, rimane piacevolmente profumato e non avvertiamo quel odore sgradevole così come mi è successo con altri detersivi.

Sono prodotti che mantengono le promesse e mi sento di consigliare.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito internet dove potete trovare tutte le informazioni e anche acquistare.

Grazie e alla prossima!