La nuova tendenza Soap Brows – sopracciglia perfette con il sapone

Le sopracciglia sono una parte importante del nostro viso e sono in grado di cambiare lo sguardo. E l’ultima tendenza sono le Soap Brows.

soap browsLe Soap Brows sono perfette per chi vuole avere sopracciglia disciplinate, importanti e ben curate. Tutto questo grazie all’uso del sapone.

Si tratta di una tecnica per definire le sopracciglia usata da tempo dai make-up artist professionisti nei backstage e diventata virale grazie ad Instagram. Consiste nel fissare le sopracciglia con del sapone prima di truccarle, per un effetto lunga durata.

Da non sottovalutare il fatto che si tratta di un metodo low cost perché serve solo del sapone. Questo però deve essere alla glicerina e trasparente per non creare la patina bianca sulle sopracciglia. Grazie a questo metodo, le sopracciglia risultano disciplinate, inspessite, fissate e lucidate.

Come realizzare le Soap Brows

Per prima cosa bisogna avere le sopracciglia ben definite ed in ordine. DM Beauty consiglia, se abbiamo molta manualità, di accorciarle leggermente. Per farlo bisogna prendere uno scovolino, spazzolare i peli verso l’alto e accorciare leggermente le lunghezze senza esagerare.

Per realizzare le Soap Brows serve uno scovolino specifico per sopracciglia (va bene anche quello di un vecchio mascara pulito) e una saponetta a base di glicerina. Bagna lo scovolino con alcuni spruzzi di acqua (meglio se termale) e passalo sulla saponetta e fallo roteare sul dorso della mano per assicurarti che venga distribuito uniformemente sulle setole. Non inzupparlo però. Distribuisci uniformemente sulle sopracciglia dal basso verso l’alto, dando loro la forma che desideri.

Le soap brows sono lucide e naturali, ma se desideri puoi completare con un po’ di polvere per sopracciglia o matita per riempire qualche buco.

Sul mercato sono disponibili dei prodotti specifici, però per realizzare questo look non sono indispensabili. Basta, infatti, una saponetta di glicerina trasparente molto più economica e che garantisce migliori risultati. Questo perché, se i peli delle sopracciglia sono indisciplinati, il sapone li fisserà più a lungo rispetto a un gel. Evita dosi esagerate di sapone.

Questo trucco però non può essere usato sempre. Evita questo trucco se fa caldo perché il sapone insieme al sudore potrebbero colare.

Ecco una selezione di look a cui ispirarti.